Home / Notizie / Notizie Flash / 10 anni di iPhone: il documentario del WSJ

10 anni di iPhone: il documentario del WSJ

Il prossimo 29 giugno, saranno passati esattamente 10 anni dalla commercializzazione della prima generazione di iPhone.

Un dispositivo che ha fatto la storia, rivoluzionando non solo un intero settore industriale, ma anche le nostre abitudini quotidiane per gli anni a venire.

Appassionati di Apple o no, è innegabile che l’iPhone ha rappresentato un importantissimo passo in avanti verso un sempre maggiore avanzamento tecnologico.

In occasione dell’anno del 10° anniversario, il Wall Street Journal (WSJ) ha rilasciato un breve documentario di 10 minuti che ripercorre le vicende che hanno portato alla nascita dell’iPhone.

Il video in questione, che potete visualizzare in alto all’interno di questo articolo, si sviluppa attraverso un’intervista a tre delle principali figure che hanno contribuito allo sviluppo dello smartphone più diffuso al mondo.  Greg Christie, VP Human Interface, Scott Forstall, VP iPhone OS e Tony Fadell, VP Divisione iPhone.

I tre raccontano una serie di aneddoti molto interessanti, che a distanza di 10 anni riescono ancora a stupire e impressionare. Come per esempio il tentativo, attuato nelle prime fasi di sviluppo, di cercare un modo per adattare la UI dell’iPod al funzionamento su un telefono cellulare.

Nell’anno di una ricorrenza così importante per Apple, sono in molti ad aspettari grosse e importanti novità dal prossimo iPhone 8, il cui arrivo è previsto come sempre a cavallo tra settembre e ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto, il miglior modo per manifestare gradimento è condividerlo attraverso i tuoi profili social preferiti. Ricorda, Sharing is Caring!

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Potrebbe interessarti anche

back-to-school-apple

Back to School: Beats in omaggio acquistando Mac e iPad Pro

Torna Back to School. L'iniziativa per studenti e insegnanti per acquistare prodotti Apple a prezzi scontati ricevendo anche un omaggio. Nell'articolo maggiori dettagli.