Home / Notizie / Keynote Apple iPad Pro il prossimo 4 aprile?

Keynote Apple iPad Pro il prossimo 4 aprile?

Come ho già avuto modo di raccontarvi in svariate occasioni, questa primavera Apple dovrebbe annunciare la nuova generazione di iPad Pro. Secondo recenti indiscrezioni il keynote di presentazione a questi dedicato dovrebbe svolgersi il 4 aprile, presso lo Steve Jobs Theater all’interno del nuovo campus Apple Park.

Keynote Apple iPad Pro: in arrivo ad inizio aprile

Si è a lungo discusso su quando esattamente Apple possa tenere il keynote di presentazione dei nuovi iPad Pro. Io stesso, così come tanti altri siti specializzati del settore, ho pensato ad una non meglio precisata data verso metà/fine marzo. Di inviti ancora non ne sono arrivati e più passano i giorni più appare improbabile un evento per questo marzo.

Il portale Apple World Today ha però avanzato una serie di ipotesi e speculazioni sulla data esatta per l’annuncio dei nuovi iPad Pro, basandosi su alcuni dati provenienti dall’Apple Store Online.

Gli iPad Pro da 12.9″ hanno infatti le scorte ridotte all’osso, elemento che sempre lascia presagire un refresh più che imminente. Analizzando più nel dettaglio la questione e controllando la giacenza di questo prodotto per il ritiro presso i vari Apple Store, scopriamo che in molte occasioni non vi è disponibilità e che nuovi arrivi sono previsti per il prossimo 4 aprile.

4-aprile-keynote-ipad-pro-steve-jobs-theater

Proprio per questo motivo Apple World Today ritiene che il keynote possa svolgersi il 4 aprile, con i nuovi dispositivi disponibili sin da subito.

Keynote Apple iPad Pro: l’occasione giusta per inaugurare lo Steve Jobs Theater

Le novità però non finiscono qui. Ricordando le parole di Tim Cook durante l’ultimo evento svoltosi presso l’auditorium a 1 Infinite Loop, quello sarebbe stato l’ultimo ad avere luogo nello storico campus Apple. Proprio per questo motivo, si ritiene che, considerando l’imminente apertura di Apple Park prevista per il prossimo mese, il keynote di presentazione dei nuovi iPad Pro possa svolgersi nel nuovo Steve Jobs Theater presente all’interno della nuova sede Apple. Pensandoci bene, sarebbe l’occasione ideale per inaugurare questa importante struttura chiave.

Ora, ragioniamo su quanto appena detto. Il 4 aprile cade di martedì, un giorno perfettamente in linea con le abitudini Apple per organizzare un keynote. La probabilità che questa previsione sia esatta è a mio avviso molto alta. Nonostante tutto si basi su semplici dati relativi alla disponibilità degli iPad Pro 12.9″ presso gli Apple Store.

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo. Nel frattempo, potete anche visualizzare la mia lista dei desideri per gli iPad Pro del 2017.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.