lunedì , 18 dicembre 2017
Home / News / Arriva Amazon Go. Rivoluzionato il concetto di negozio

Arriva Amazon Go. Rivoluzionato il concetto di negozio

L’azienda di Jeff Bezos, nel segno della continua innovazione tecnologica e non solo, il prossimo anno è pronta a rivoluzionare il concetto di negozio così come siamo abituati a conoscerlo. Ad inizio 2017 infatti esordirà Amazon Go, un primo store sperimentale dove i clienti entreranno, prenderanno ciò che gli serve ed usciranno senza fare file e passare dalle solite casse.

Il funzionamento è semplice. L’utente entrando in negozio passa il proprio smartphone sopra un lettore di codici a barre, prende ciò che gli serve dagli scaffali ed esce dal negozio. All’uscita saranno tutta una serie di sensori a capire quali sono stati i prodotti prelevati e provvedere quindi ad inserirli in un carrello virtuale per il successivo addebito sul conto del cliente.

Questo primo store Amazon Go che sorgerà nella città di Seattle, venderanno i prodotti che possono essere trovati normalmente nei piccoli market e alimentari, beni quindi alimentari e di prima necessità.

Di seguito il video di presentazione di Amazon Go:

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

About Marco Murgia

Medico. Appassionato utente Apple e Nintendo. Fiero portatore di un DNA 100% NERD. Admin e blogger presso @macpost_it.

Controlla anche

la-ricarica-rapida-danneggia-la-batteria

La ricarica rapida danneggia la batteria?

Si è fatto un gran parlare dei sistemi per la ricarica rapida wireless e via cavo. Ma siamo sicuri che la batteria non venga danneggiata?