Home / Notizie / Notizie Flash / Apple acquisisce Beddit. Novità in vista per Apple Watch?

Apple acquisisce Beddit. Novità in vista per Apple Watch?

Apple ha ultimato l’acquisizione di Beddit, l’azienda finlandese che sta dietro allo sviluppo e commercializzazione dell’ottimo Beddit 3, un accessorio che si inserisce tra il materasso e le lenzuola del letto e che permette di monitorare la qualità del sonno, i battiti cardiaci e anche se russiamo durante la notte. Tutti i dati vengono poi inviati all’app dedicata su iPhone e condivisi attraverso l’applicazione Salute di iOS.

La notizia è stata fornita direttamente da Beddit, che ha ufficializzato il raggiungimento di questo importante accordo, le cui cifre restano però sconosciute, attraverso una modifica alla Privacy Policy del loro sito e dell’app:

Beddit è stata acquisita da Apple. I vostri dati personali saranno conservati, usati e condivisi secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy di Apple.

Operazioni di questo tipo, solitamente vengono fatte da Apple con il preciso scopo di ottenere specifiche competenze in mano ad aziende terze. Viene quindi naturale pensare che Apple abbia deciso di acquistare Beddit ed assumere tutti gli ingegneri che vi lavorano, per offrire funzionalità native di monitoraggio del sonno con la prossima generazione di Apple Watch e/o di watchOS 4.

Al momento, questo è possibile solo con app terze, come l’ottima AutoSpleep di cui vi ho parlato attraverso una dettagliata recensione.

 

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

evento-apple-iphone-8-keynote-12-settembre

Evento Apple iPhone 8. Come seguire il keynote di giorno 12

Tutte le informazioni necessarie per seguire al meglio l'evento Apple di presentazione di iPhone 8 il prossimo 12 settembre. I dettagli sul keynote all'interno dell'articolo.