Home / Notizie / Apple Park: il nuovo campus Apple sarà inaugurato ad aprile

Apple Park: il nuovo campus Apple sarà inaugurato ad aprile

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, l’azienda di Cupertino ha oggi dichiarato che il nuovo campus Apple aprirà all’ingresso dei primi dipendenti nel mese di aprile. Il nome scelto per questa mastodontica struttura che ospiterà la sede centrale del colosso hi-tech è Apple Park.

Dal comunicato stampa:

Apple oggi annuncia che Apple Park, il nuovo campus aziendale da 175 acri, inizierà ad ospitare i primi dipendenti a partire dal prossimo aprile. Tutte le operazioni per spostare gli oltri 12000 dipendenti richiederanno più di 6 mesi, con i lavori di completamento della struttura principale e degli esterni che continueranno durante tutto il prossimo periodo estivo.

Ci siamo quindi. Finalmente la nuova incredibile struttura pensata e voluta con forza da Steve Jobs, è quasi ultimata. Un segno tangibile di come l’azienda guarda al futuro con rinnovato spirito e forte ottimismo.

Nel comunicato stampa, si pone un forte accento sul ruolo giocato da Jobs nella nascita della nuova dimora Apple:

Immaginato da Steve Jobs come centro fondamentale di creazione e collaborazione, Apple Park ha trasformato enormi aree asfaltate e abbandonate in un ampio spazio verde nel cuore della Santa Clara Valley. Con una superficie di oltre 2.8 milioni di metri quadri, l’edificio principale presenterà i pannelli curvi in vetro più grandi al mondo.

E ancora sulla figura di Steve Jobs e sul teatro che sorgerà dentro al nuovo campus Apple:

Steve avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 24 febbraio. In onore della sua memoria e dell’influenza che ha avuto in Apple e in tutto il modno, il nuovo teatro ad Apple Park verrà intitolato “Steve Jobs Theater”. Con l’apertura programmata per la fine del 2017, questa nuova struttura ospiterà oltre 1000 posti a sedere ed un tetto metallico in fibra di carbonio. Situato sul punto più alto di Apple Park, lo Steve Jobs Theater sovrasterà in altezza la struttura principali e gli esterni del campus.

Teatro Apple Park

Queste le parole rilasciate da Tim Cook, CEO Apple:

La visione di Steve è ancora e lo sarà per sempre, parte integrante del DNA di questa azienda. Apple Park è stato progettato per ispirare i nostri dipendenti e consentirci di continuare a cambiare in meglio il mondo che ci circonda. A partire dal rispetto per l’ambiente. Il nuovo campus Apple è il primo edificio di questo tipo e queste dimensioni che sarà alimentato da energie 100% rinnovabili.

Voi cosa ne pensate? Come giudicate Apple Park? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’artioclo.

Ricorda che puoi seguire MacPost attraverso la pagina Facebook, il canale Telegram e i profili su Instagram e Twitter.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.