Home / Notizie / Notizie Flash / Apple Pay Italia: uscita prevista per domani?

Apple Pay Italia: uscita prevista per domani?

Forse finalmente ci siamo. MacPost ha raccolto importanti indiscrezioni secondo le quali domani potrebbe esserci l’uscita ufficiale di Apple Pay in Italia.

Attraverso tre differenti fonti che ritengo altamente affidabili, provenienti dal settore retail e bancario, ma che per ovvi motivi non posso rivelare, sono venuto a conoscenza del fatto che Apple Pay, il servizio di pagamento contactless dell’azienda di Cupertino, dovrebbe arrivare in Italia nella giornata di domani, mercoledì 17 maggio 2017. L’ora esatta dell’effettiva disponibilità non è nota, ma il tutto dovrebbe comunque avvenire nella prima parte del mattino.

Negli scorsi giorni vi avevo riportato una notizia diffusa dal portale Macitynet che annunciava come imminente Apple Pay nel nostro paese. Quanto vi sto raccontando oggi, pone un’ulteriore conferma su un evento che possiamo dare come quasi sicuro. Dico quasi perché, sebbene le mie fonti le considero come altamente affidabili, stiamo pur sempre parlando di rumors e indiscrezioni, quindi la certezza al 100% non posso darla.

Diciamo che comunque la percentuale di probabilità che Apple Pay sia finalmente disponibile in Italia da questo mercoledì è elevatissima, con un margine di errore si presente, ma estremamente ridotto.

Non ci resta quindi altro da fare che aspettare domani e vedere se quanto appreso risulterà poi corrispondere a verità.

Vi ricordo che Apple Pay in Italia sarà disponibile tramite Unicredit, Carrefour Banca e Boon.

[AGGIORNAMENTO]

Ad ulteriore conferma di quanto appena detto, l’app Mappe segnala in quali negozi è possibile utilizzare Apple Pay

apple-pay-italia-uscita-prevista-per-domani

[AGGIORNAMENTO X 2]

Grazie ad uno screen che mi è stato gentilmente fornito dagli amici di iTechMania, potete vedere come anche Unieuro si stia adeguando al sempre più probabile arrivo imminente di Apple Pay

apple-pay-italia-uscita-prevista-per-domani

 

PER LE TUE ESIGENZE TECNOLOGICHE

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Potrebbe interessarti anche

back-to-school-apple

Back to School: Beats in omaggio acquistando Mac e iPad Pro

Torna Back to School. L'iniziativa per studenti e insegnanti per acquistare prodotti Apple a prezzi scontati ricevendo anche un omaggio. Nell'articolo maggiori dettagli.