domenica , 19 novembre 2017
Home / Editoriali / Apple potrebbe annunciare nuovi Mac il 27 ottobre?
ufficiale-apple-macbook-12

Apple potrebbe annunciare nuovi Mac il 27 ottobre?

Alla fine di questo mese, per la precisione giorno 27 ottobre, Apple potrebbe annunciare l’arrivo dei nuovi Mac.

Nuovi Mac in arrivo il 27 ottobre?

Premessa. Quanto vi sto per raccontare è frutto esclusivo di alcune mie considerazioni, niente di ufficiale o anche solo vagamente tale. Si tratta solo di mie personali speculazioni sulle quali poi sarei curioso di conoscere la vostra opinione.

Ora, come forse molti di voi sapranno il prossimo 25 ottobre Apple terrà la Conference Call per l’annuncio dei risultati fiscali dell’ultimo quadrimestre appena concluso, conferenza che in realtà era in programma esattamente per giorno 27 dello stesso mese, appena due giorni dopo. Se un’azienda come Apple, tra le più importanti e quotate al mondo, sposta la data e anticipa un evento importante come una Conference Call con gli investitori, il motivo deve essere più che valido.
Pensando a lungo su quale potesse essere questo motivo, credo di aver trovato la risposta: l’annuncio dei nuovi Mac e nello specifico dei MacBook Pro (quelli che dovrebbero essere dotati della barra di comando touch OLED).
Mi spiego meglio. Questa Conference Call con ogni probabilità verrà caratterizzata ancora una volta da risultati non esaltanti per quanto riguarda i numeri delle vendite di iPhone. Una notizia non certo positiva, che se venisse data dopo la fresca introduzione di nuovi Mac potrebbe distogliere l’attenzione della stampa dai nuovi prodotti indirizzandola invece su risultati fiscali non esaltanti. Quale mossa migliore può esserci se non quella di anticipare la conferenza con gli investitori per poi annunciare due giorni dopo, esattamente il 27 (data originale della Conference Call), la nuova rinnovata linea di Mac e distogliere quindi l’attenzione della stampa dalla non felice situazione delle vendite di iPhone?
Ovviamente, anche ammettendo che io abbia fatto centro e che giorno 27 Apple annunci nuovi Mac, bisogna sempre vedere se questo possa avvenire tramite keynote dedicato o tramite semplice comunicato stampa e refresh del sito.
Staremo a vedere…
Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

About Marco Murgia

Medico | YouTuber | Blogger e admin presso @macpost_it | Utente Apple e Nintendo di lunga data | Appassionato di tecnologia, film e serie tv

Controlla anche

iPad Pro 2 prezzo data uscita caratteristiche tecniche

iPad Pro 2: prezzo, data d’uscita e caratteristiche tecniche

Sono diversi gli utenti che ultimamente mi chiedono quando arriveranno i nuovi iPad Pro 2, …