Home / Notizie / Apple pronta ad espandere gli orizzonti di Siri

Apple pronta ad espandere gli orizzonti di Siri

Nei prossimi mesi, magari durante l’imminente WWDC 2016, Apple potrebbe espandere gli orizzonti di Siri con nuove ed interessanti novità.

Nuovi possibili sviluppi per Siri

L’azienda di Cupertino ha sempre puntato molto sull’utilizzo di Siri, evidenziando le varie funzioni e potenzialità in molti degli spot pubblicitari dedicati ai suoi dispositivi; la prossima mossa potrebbe essere quella di espandere gli orizzonti di Siri non solo implementando questo assistente vocale virtuale sul futuro OS X (o MacOS che dir si voglia) ma anche sviluppando un nuovo dispositivo che entri in diretta competizione con l’ottimo Echo di Amazon e il recente Google Home che però arriverà sul mercato solo alla fine di questa estate.
Ciò che si vocifera da più parti è che Apple potrebbe quindi creare un nuovo device con casse audio e microfono con il quale le persone, senza interagire con i vari iPhone, iPad, Apple Watch etc…, potranno accendere la musica, ascoltare le principali notizie, attivare un timer, segnare appuntamenti, mandare messaggi e via discorrendo. Al fine però di poter competere con i principali competitors del settore e presentare quindi un prodotto in grado di offrire il massimo delle funzionalità, Apple pare che stia pensando seriamente di rendere disponibili alle terze parti i kit di sviluppo di Siri, con un SDK dedicato che potrebbe essere annunciato proprio al prossimo WWDC previsto tra meno di un mese.
Ancora nulla di certo sia chiaro, ma l’apertura di Siri agli sviluppatori di terze parti e lo sviluppo di un dispositivo simile ad Echo e Google Home potrebbe davvero aprire nuovi orizzonti estremamente interessanti e portare l’assistente vocale made in Cupertino a nuovi livelli di eccellenza.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.