Home / Notizie / Notizie Flash / Apple Store domani andrà offline. Novità in arrivo?

Apple Store domani andrà offline. Novità in arrivo?

Dalla pagina sullo stato dei servizi Apple arriva l’importante indicazione che nella mattina di domani l’Apple Store sarà offline. In arrivo nuovi prodotti?

Fermo restando che quanto state per leggere potrebbe tranquillamente rivelarsi un “falso allarme”, domani potrebbero arrivare importanti novità hardware. Andando a spulciare la pagina del sito Apple sullo stato dei servizi offerti dall’azienda (iCloud, App Store etc…), c’è un’indicazione che anticipa interventi di “manutenzione e aggiornamento” dell’Apple Store Online, che non sarà raggiungibile domani mattina nella fascia oraria tra le 8:30 e le 13:00. Una finestra temporale che l’azienda solitamente sfrutta per aggiornare il sito quando devono essere introdotti a catalogo nuovi prodotti.

Nello specifico queste novità quali potrebbero essere? Considerando l’incredibile mole di rumors circolati in rete nelle passate settimane, niente di strano che se nuovi prodotti devono arrivare domani, questi siano proprio i tanto discussi iPad Pro di nuova generazione. O magari aggiornamenti alla linea di iMac e Mac Pro.

Volendovi dare come sempre una mia personale valutazione sulla notizia appena riportata, trovo abbastanza improbabile che Apple possa introdurre i nuovi iPad Pro senza un evento dedicato. Questo sarebbe stato possibile qualora fosse stato previsto l’arrivo dei soli modelli da 9.7″ e 12.9″ (per i quali ci si aspetta un aggiornamento marginale), ma dando per scontato che arriverà anche un iPad da 10.5″ radicalmente cambiato nel design, trovo difficile che questo possa avvenire senza un keynote principalmente incentrato su questo specifico prodotto. Più facile quindi che l’intervento di domani si tratti di semplice manutenzione tecnica al sito.

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Ricorda che puoi seguire MacPost attraverso la pagina Facebook, il canale Telegram e i profili su Instagram e Twitter.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

evento-apple-iphone-8-keynote-12-settembre

Evento Apple iPhone 8. Come seguire il keynote di giorno 12

Tutte le informazioni necessarie per seguire al meglio l'evento Apple di presentazione di iPhone 8 il prossimo 12 settembre. I dettagli sul keynote all'interno dell'articolo.