Home / Editoriali / Apple Watch 2: data d’uscita prezzo e caratteristiche tecniche

Apple Watch 2: data d’uscita prezzo e caratteristiche tecniche

Con l’articolo di oggi andiamo a parlare di Apple Watch 2, analizzando quale potrebbe essere la data d’uscita e presentazione, le caratteristiche tecniche ed il prezzo di vendita.

Apple Watch 2: quando uscirà, come sarà e quanto costerà?

Apple Watch è stato annunciato a settembre 2014 insieme ad iPhone 6 e 6 Plus, uscito in commercio ad aprile 2015, oramai il suo ciclo vitale, arrivato a 1 anno e 6 mesi, è giunto al termine e l’arrivo della nuova generazione è atteso più che mai. Al contrario di quanto avviene solitamente per iPhone, non mi aspettavo anche per Apple Watch, proprio per la tipologia di prodotto che rappresenta, un ciclo di aggiornamenti a cadenza annuale, ma qualcosa di più lungo. Come dicevo, dalla commercializzazione negli USA è passato un periodo di 1 anno e 6 mesi e quindi i tempi per Apple Watch 2 sono più che maturi.

Apple Watch: scorte quasi esaurite e nuova versione in arrivo

Uno dei principali indicatori per capire se Apple sta per annunciare la nuova versione di un determinato prodotto, è legato a quante scorte del “vecchio” modello siano disponibili per la vendita presso lo store online e gli Apple Store fisici sparsi sul territorio. Il portale americano 9to5Mac ha pubblicato un dettagliato elenco di tutte le versioni dell’attuale Apple Watch che non sono più disponibili per l’acquisto o che hanno tempi di spedizione estremamente lunghi, schema che ho avuto modo di verificare anche sullo store online italiano, il quale riporta una situazione del tutto analoga.
apple-watch-2-data-prezzo-caratteristiche
Questa evidente carenza di scorte di molte versioni dell’Apple Watch sono un chiaro e inequivocabile segno che la seconda generazione dello smartwatch targato Cupertino è in arrivo molto presto, e a confermare quanto vi sto dicendo ci sono anche le solite indiscrezioni lasciate trapelare dagli analisti specializzati del settore come Ming Chi Kuo, da sempre ben informato su quello che avviene in Apple.

Apple Watch 2: quando verrà annunciato e quando uscirà?

Se proviamo ad ipotizzare l’arrivo imminente di una nuova generazione di Apple Watch, nello specifico questa quando verrà annunciata? E quando poi il tanto atteso Apple Watch 2 uscirà sul mercato? Di dati certi in tal senso ancora non ne esistono,nemmeno relativamente al prezzo anche se alcuni ritengono che possa essere più basso, ed anche i rumors e le indiscrezioni su questo fronte sono molto scarsi; ma se posso permettermi di azzardare un’ipotesi, io sono convinto che l’Apple Watch 2 verrà presentato il 7 settembre con il keynote dell’iPhone 7, per poi essere commercializzato entro 2 settimane o 1 mese. Pensiamoci bene, il momento sembra quanto mai adeguato perché Cook e soci annuncino l’arrivo di un nuovo Apple Watch: scorte della prima generazione e domanda dei clienti in forte calo, ciclo di vita del prodotto arrivato ad 1 anno e 6 mesi, ed ultimo ma non per importanza, l’azienda ha maturato ora una grande esperienza e sa bene dove e come intervenire per risolvere i non pochi difetti del suo primo indossabile.

Apple Watch 2: quali caratteristiche potrà avere?

I difetti del primo Apple Watch sono ben noti a tutti, in particolare l’estrema lentezza di avvio delle app (parzialmente risolta con watchOS 3) e l’eccessiva dipendenza da iPhone. Ben conscia di dove si è sbagliata nel suo primo tentativo, l’azienda di Cupertino con Apple Watch 2 dovrebbe introdurre un nuovo processore più performante, un design leggermente più sottile, un’autonomia migliorata, GPS e forse anche connettività cellulare per una maggiore indipendenza da iPhone. Migliorie queste, almeno secondo quanto viene riferito dalle ultime indiscrezioni provenienti dai più informati analisti del settore, che dovrebbero realmente vedere la luce in Apple Watch 2.

Lo ripeto, i tempi per un nuovo Apple Watch sono più che maturi, e si spera davvero che questo possa avvenire quanto prima. Voi cosa ne pensate? Come sempre, fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

apple-watch-serie-3-vorrei-ma-non-posso

Apple Watch Serie 3: vorrei ma non posso

Riflessioni su Apple Watch Serie 3. Il mio pensiero a distanza di qualche giorno dal keynote di presentazione.