Home / Notizie / Apple Watch come portafoglio definitivo?

Apple Watch come portafoglio definitivo?

L’arrivo di Apple Pay ha trasformato i nostri iPhone ed anche l’Apple Watch come una sorta di portafogli virtuale. Mentre noi in Italia ancora cerchiamo disperatamente di capire quando e se potremo mai provare questo servizio di pagamento innovativo, in America  e in Inghilterra, ma anche in altri paesi, già da tempo è disponibile e c’è chi ha deciso di immergersi completamente in questa nuova realtà di pagamenti contactless.

Un giornalista del noto portale The Verge ha infatti deciso di mettere da parte il suo portafogli, le sue banconote e le sue carte di credito e bancomat vari e di usare per un mese intero l’Apple Watch per tutti i pagamenti da affrontare nella vita di tutti i giorni.

Vivere ogni giorno con Apple Watch come mezzo esclusivo per pagare beni e servizi di ogni tipo è risultato certamente strano e ha destato la meraviglia, lo stupore e la curiosità di molti:

“Quella è una delle diavolerie iWatch?” questa la frase che mi è capitato spesso di sentire quanto usavo l’Apple Watch per effettuare un pagamento. Ci sono state molte persone che mi hanno fermato e mi hanno chiesto informazioni dopo che mi hanno visto imbarcarmi su un volo, prendere i mezzi pubblici o semplicemente comprare un pacchetto di gomme da masticare. Si tratta di un buon modo per ricordare che pagare attraverso il proprio orologio non è normale e che molte pesone non hanno mai visto un Apple Watch. Per molti si tratta ancora di futuro.

 

“Is that one of those iWatch thingies?” is a common question from those who have noticed you’re using a watch for payments. I’ve had people stop me and ask questions when I’m boarding a plane, travelling on the subway, or simply just buying some chewing gum. It’s a good reminder that it’s not normal to use your watch to pay for things, and that most people have never seen an Apple Watch. It’s still the future for many.

 

apple-watch-apple-pay

Apple Pay è un servizio innovativo e futuristico, di sicuro molto comodo…ma quelle volte che si riscontrano difficoltà o problemi nell’erogazione del servizio, utilizzare Apple Watch o anche iPhone per effettuare pagamenti può risultare frustrante, anche se è fuori da ogni dubbio che il futuro è questo…ma ancora non è il presente:

L’Apple Watch è davvero il futuro quando funziona. Tantissime persone ti guardano come se tu fossi pazzo, ma in realtà sai benissimo che sono loro a vivere nel passato. Quando ho le mani occupato e vado di fretta per riuscire a prendere un treno è un mezzo molto conveniente per risparmiare tempo, ma è quando fallisce nei suoi scopi che diventa problematico. Mi sento come un beta tester per Apple.

 

The Apple Watch truly feels like the future when it works. Everyone looked at you like you were crazy, but you knew they were living in the past. When my hands aren’t free and I’m rushing to catch a train it’s the ultimate convenience that actually saves me time, but when it fails it’s the ultimate pain. I feel like I’m beta testing it for Apple.

Sembra quindi abbastanza chiaro che Apple Pay ha tracciato la strada per qualcosa di diverso, innovativo e futuristio su cui ancora c’è molto da fare prima che pagare con questo metodo possa diventare un automatismo come mandare un semplice messaggio. Voi cosa ne pensate? Quali opinioni avete su Apple Pay? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.