Home / Notizie / Apple Watch da record secondo Tim Cook

Apple Watch da record secondo Tim Cook

Secondo un report della IDC uscito nella giornata di ieri, Apple Watch ha avuto un brusco calo delle vendite, tanto che le quote di mercato in mano all’indossabile made in Cupertino sarebbero soltanto del 5%, con il settore che è letteralmente dominato dai vari fit tracker.

Interpellato dall’agenzia di stampa Reuters, Tim Cook ha dato la sua personale versione dei fatti attraverso una email:

La crescita delle vendite di Apple Watch è incredibile. Infatti, durante la prima settimana del periodo di vacanze di fine anno, l’Apple Watch ha venduto più di quanto non abbia mai fatto in tutta la sua storia. Ci aspettiamo, visto il trend, che questo sia il miglior quadrimestre fiscale di sempre per Apple Watch.

Anche se Tim Cook ha negato categoricamente che Apple Watch stia conoscendo un periodo di forte crisi delle vendite, c’è da dire che i numeri esatti non sono mai stati comunicati dall’azienda, la quale ha sempre preferito includerli alla voce “Altri Prodotti” del bilancio, rifiutandosi di scendere nei particolari per “evitare di dare vantaggi alla concorrenza”.

Personalmente non credo al report della IDC, anzi devo dire che su base quotidiana sono molte le persone che ora mi chiedono:

“Come ti trovi con Apple Watch, stavo pensando di prenderlo….”

Mentre fino a 1 anno fa la domanda classica era:

“Ma a cosa serve quello? Cos’è?”

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.