Home / Notizie / Apple ufficializza il WWDC 2016: dal 13 al 17 giugno

Apple ufficializza il WWDC 2016: dal 13 al 17 giugno

Dopo l’anticipazione di ieri arrivata tramite Siri, Apple ha ufficializzato il WWDC 2016 al via dal 13 al 17 giugno.

WWDC 2016: si parte dal 13 al 17 giugno

Nella giornata di ieri come ho già avuto modo di raccontarvi nelle pagine social di MacPost, Siri aveva annunciato quando si sarebbe svolto il WWDC 2016 e nella notte di ieri è arrivata l’ufficialità da parte di Apple. L’annuale Worldwide Developer Conference si svolgerà come sempre a San Francisco presso il Moscone Center dal 13 al 17 giugno. Gli sviluppatori che hanno intenzione di partecipare devono iscriversi in questa pagina dedicata del sito Apple e se verranno selezionati per partecipare tramite un meccanismo di estrazione, dovranno poi pagare una cifra di iscrizione pari a 1599 dollari. Sarà possibile registrarsi fino al 22 aprile con gli sviluppatori selezionati che verranno annunciati poi dall’azienda di Cupertino da giorno 25.

apple-wwdc-2016

Questo WWDC 2016 si appresta a mio avviso ad essere uno dei più importanti di sempre, con tantissima carne al fuoco: dal tanto discusso macOS che dovrebbe sostituire OS X, passando per il nuovo iOS 10 il cui ruolo è fondamentale per la rinascita degli iPad ed in particolare del Pro da 12.9″, ed arrivando alle novità inerenti watchos ed eventuali nuovi dispositivi hardware. Staremo a vedere…voi cosa vi aspettate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-x-inizio-nuovo-capitolo-sviluppo-iphone

iPhone X è solo l’inizio di un nuovo capitolo nello sviluppo di iPhone

In una recente intervista, Jony Ive ha dichiarato come iPhone X non sia un punto di arrivo, ma l’inizio di un nuovo capitolo nello sviluppo di iPhone.