Home / Recensioni / CalDigit TS3 HUB Thunderbolt Stastion 3 | Recensione

CalDigit TS3 HUB Thunderbolt Stastion 3 | Recensione

Dopo avervi parlato negli scorsi giorni del TS3 Lite, oggi voglio darvi le mie impressioni sul suo fratello maggiore, il CalDigit TS3. Un potentissimo hub che vi permetterà di estendere il flusso di lavoro dei vostri dispositivi compatibili con il protocollo Thunderbolt 3.

Contenuto della confezione di vendita

Anche in questo caso, come faccio con ogni recensione pubblicata su queste pagine, mi sembra doveroso iniziare con una breve digressione sul contenuto della confezione di vendita del CalDigit TS3. Così come un buon vestito può dare una buona impressione sulla persona che lo indossa, allo stesso modo il packaging di un dispositivo hi-tech dice molto sullo stesso. Anche questa volta CalDigit è stata in grado di rispettare i più alti standard qualitativi, con una grafica semplice ma allo stesso tempo completa ed esaustiva. All’interno poi troverevo:

  • L’HUB TS3
  • Blocco e cavo alimentatore
  • Gommini per tenere l’hub in posizione orizzontale
  • Cavo Thunderbolt 3

caldigit-ts3-hub-thunderbolt-stastion-3-recensione

Design e materiali

Il CalDigit TS3 si caratterizza per un design minimale ma molto accarttivante, che fa un sapiente utilizzo del giusto mix tra l’eleganza dell’alluminio e la praticità di un ottimo materiale plastico per il pannello frontale e posteriore. La scocca che circonda l’hub presenta un raffinata zigrinatura sulla quale possono essere inseriti dei piedini gommati per poggiare il device in posizione orizzontale. Una volta tra le mani, la sensazione immediata è quella di avere un device di qualità eccellente. Come per il TS3 Lite, materiali premium in un guscio bello da vedere.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Scopo principale del CalDigit TS3 è espandere il flusso di lavoro dei vostri dispositivi compatibili con la tecnologia Thunderbolt 3. Sarà per esempio possibile collegare diversi monitor contemporaneamente, sfruttando proprio la porta Thunderbolt 3 per la visualizzazione su pannelli di ultima generazione con risoluzione 4K e 5K 60Hz. Oppure tramite un cavo DisplayPort a HDMI, o DVI a VGA, gli utenti possono aggiungere qualsiasi tipologia di monitor. L’alimentazione esterna permette di ricaricare i vostri dispositivi, come iPad e iPhone, anche se il Mac/PC collegato al TS3 è spento. Gli ingressi audio consentono il collegamento delle cuffie e di impianti audio esterni tipo sintoamplificatori, mentre la porta ethernet rende possibile sfruttare la connessione di rete cablata per ovviare ai fastidiosi problemi di segnale wifi debole. Inoltre, la tecnologia Thunderbolt 3, permette di collegare a cascata fino a 6 dispositivi compatibili. Non mancano poi diverse connessioni eSata e USB 3.1 Type A.

Nel complesso, il CalDigit TS3 si caratterizza per la presenza delle seguenti porte:

  • 3x USB 3.1 Type A (2 sul retro e 1 sulla parte frontale)
  • 2x Ingressi audio jack (sulla parte frontale)
  • 1x porta Ethernet
  • 1x Display Port
  • 2x eSata
  • 2x Thunderbolt 3

Prezzo e considerazioni finali

Così come ho fatto per il TS3 Lite, non posso fare altro che confermare le stesse ottime impressioni e considerazioni anche per questo CalDigit TS3. Un Hub Thunderbolt 3 di assoluto valore, ben costruito ed in grado di offrire, per un ottimo rapporto qualità/prezzo, quanto di meglio l’utente professionista e non solo possa chiedere. Lo strumento ideale per espandere al massimo la produttività.

Potete procedere all’acquisto direttamente su Amazon al prezzo di 279€.

Per ulteriori dettagli e informazioni, potete fare riferimento direttamente al sito CalDigit.

CalDigit TS3

Confezione di vendita
Design
Materiali
Specifiche e funzionalità
Prezzo

Un Hub Thunderbolt 3 di assoluto valore, ben costruito ed in grado di offrire, per un ottimo rapporto qualità/prezzo, quanto di meglio l'utente professionista e non solo possa chiedere. Lo strumento ideale per espandere al massimo la produttività.

Compra ora

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Potrebbe interessarti anche

affinity-photo-ipad-recensione

Affinity Photo | Recensione | Editing fotografico professionale per iPad

Affinity Photo è un ottimo strumento di editing fotografico per iPad. I dettagli in questa recensione