Home / About

About

MacPost è il weblog a cura di Marco Murgia con recensioni, guide, editoriali, rumors e notizie su tutto ciò che riguarda il mondo Apple e la tecnologia in generale ad esso strettamente collegata.

Fondato a maggio 2016 e completamente rivoluzionato a gennaio 2017, non è il solito raccoglitore di notizie copiate ed incollate senza alcuna originalità dalle fonti straniere. Non è il classico sito web che basa la sua attività quotidiana sulla pubblicazione di contenuti privi di reale valore, interesse e di qualsivoglia spunto di riflessione e dialogo.

Basandosi sul principio fondamentale che la qualità debba superare la quantità, MacPost ha uno scopo ben preciso: condividere solo ed esclusivamente quei contenuti che possano risultare realmente utili per i lettori e sui quali si possa fondare la base per dialoghi maturi e costruttivi. Non è quindi un sito di scialbe flash news su base quotidiana. Di questi, sul web se ne trovano fin troppi. MacPost vuole essere diverso rispetto alla massa. Ogni singolo articolo viene programmato, progettato, sviluppato e scritto con la massima cura e attenzione per i dettagli, anche quelli più piccoli o che possono sembrare insignificanti. Nulla viene lasciato al caso e tutto viene sviluppato per soddisfare un utenza matura, propensa al dialogo e interessata più alla qualità dei contenuti piuttosto che alla quantità.

Per tutti questi motivi, la pubblicazione di contenuti avverrà seguendo un preciso calendario editoriale così composto:

  • Lunedì —> Pubblicazione di 1 articolo (News, Editoriali, Recensioni etc…)
  • Martedì —> Nessuna pubblicazione
  • Mercoledì —> Pubblicazione di 1 articolo (News, Editoriali, Recensioni etc…)
  • Giovedì —> Nessuna pubblicazione
  • Venerdì —> Pubblicazione di 1 articolo (News, Editoriali, Recensioni etc…)
  • Sabato —> Nessuna pubblicazione
  • Domenica —> Nessuna pubblicazione

Fermo restando che eventuali flash news, rubriche e/o comunicazioni di servizio potrebbero essere comunque pubblicate al di fuori di questo calendario editoriale, in aggiunta agli articoli già previsti o come extra nei giorni senza pubblicazioni programmate.

La totale assenza di pubblicità, banner e sponsorizzazioni di qualsiasi tipo (ad eccezione delle collaborazioni settimanali a pagamento e dei link affiliati), rendono inoltre la lettura degli articoli estremamente gradevole. Niente distrazioni e nessun contenuto invasivo o per nulla coerente con gli argomenti principali del sito.