domenica , 19 novembre 2017
Home / Tips e Guide / Cosa fare prima di vendere iPhone e iPad
cosa-fare-prima-di-vendere-iphone-e-ipad

Cosa fare prima di vendere iPhone e iPad

Con la breve guida di oggi voglio spiegarvi le migliori procedure da seguire prima di vendere iPhone e iPad.

iPhone e iPad: cosa fare prima di vendere

Con l’avvicinarsi del mese di settembre, si fa sempre più impellente la necessità da parte degli utenti di vendere il proprio iPhone, in modo da ridurre al minimo le perdite per l’acquisto dell’imminente nuovo modello. Prima di vendere il proprio dispositivo ci sono però alcune procedure che è bene seguire, in modo tale da evitare di andare incontro a brutte sorprese e far si che la vendita si chiuda nel miglior modo possibile.

Queste sono le procedure che personalmente consiglio di seguire prima di vendere iPhone e iPad. Prima di tutto la domanda che molti si pongono è: a chi vendere?

Le possibilità sono essenzialmente tre:

  1. Vendere a privati direttamente, per esempio tramite passaparola sui social o con familiari e amici, o sfruttando siti specializzati come Subito e Kijiji
  2. Vendere a siti come Trendevice, che consiglio in quanto provato personalmente, che ritirano  l’usato direttamente a casa vostra pagando poi il dispositivo tramite bonifico bancario
  3. Vendere direttamente ad Apple ricevendo uno sconto applicato sull’acquisto del nuovo prodotto. Questa è la via meno conveniente di tutte in quanto la valutazione fatta è ai limiti del ridicolo.

Una volta che avete scelto con quali modalità vendere il vostro iPhone/iPad quello che dovrete fare comprende:

  • Esecuzione del backup, tramite iCloud o iTunes poco importa, ma è bene salvare i propri dati prima di procedere oltre.
  • Andare in Impostazioni-iCloud e disattivare Trova il mio iPhone.
  • Andare tramite browser web al seguente indirizzo ed eliminare il dispositivo da vendere da quelli registrati a nostro nome.
  • Andare in Impostazioni-Generali-Riprisina e premere su Inizializza contenuto e impostazioni.

Seguite queste semplici procedure potrete procedere con la vendita del vostro dispositivo. Piccoli e semplici passi, da seguire però necessariamente prima di qualsiasi vendita di iDevice.

About Marco Murgia

Medico | YouTuber | Blogger e admin presso @macpost_it | Utente Apple e Nintendo di lunga data | Appassionato di tecnologia, film e serie tv

Controlla anche

sostituzione-batteria-iphone-6s-come-controllare

Sostituzione batteria iPhone 6s: come controllare se Apple la cambierà gratuitamente

La scorsa settimana Apple ha ufficialmente lanciato un programma per la sostituzione della batteria di …