Home / Tips e Guide / Disponibilità AirPods: come verificarla

Disponibilità AirPods: come verificarla

Piccola guida che illustra come verificare la disponibilità degli auricolari wireless AirPods nei vari Apple Store fisici sparsi sul territorio.

Gli AirPods sono i nuovi auricolari wireless di Apple, un prodotto (qui la mia recensione) che fin dalla sua presentazione con iPhone 7 e 7 Plus ha suscitato l’interesse di milioni di utenti in tutto il mondo. Il loro arrivo era inizialmente previsto per la fine di ottobre 2016, ma sappiamo benissimo che per problemi vari mai del tutto chiariti, si è arrivati a dicembre per la commercializzazione definitiva.

Al lancio le scorte erano più che risicate e sono ancora moltissimi gli utenti che non sono riusciti ad acquistare questi auricolari. I tempi di attesa online ad oggi arrivano a circa 6 settimane per l’evasione dell’ordine, mentre nei negozi gli AirPods vengono riforniti con il conta gocce. Spesso pochissime unità ogni settimana.

Come verificare quindi la disponibilità degli AirPods nei vari Apple Store fisici?

disponibilita-airpods-come-verificarla

  • Si aprirà una schermata dove dovrete inserire il CAP della vostra zona per verificare la disponibilità degli AirPods nell’Apple Store più vicino a voi.

disponibilita-airpods-come-verificarla

  • Non badate però troppo alla data indicata. Quello che vedete indica il giorno in cui gli AirPods arriveranno in negozio se comprati online aspettando la consegna in store invece che a casa vostra.
  • Il dato importante da considerare è il seguente: qualora gli AirPods arrivino in negozio, invece dell’indicazione della data risulterà una scritta verde con questa dicitura “Disponibile per il ritiro oggi”. Se questa scritta non appare a schermo, gli AirPods non sono presenti in negozio.
  • Controllate più volte durante la giornata. A volte la disponibilità risulta per pochi minuti con le scorte che si esauriscono in pochissimi tempo.

Se non volete però aspettare e siete stanchi di questa attesa, posso consigliarvi tre ottime alternative disponibili su Amazon a prezzo più che accessibile:

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

verificare se un iPhone è rubato

Come controllare se un iPhone è rubato? Guida all’acquisto dell’usato

State pensando di acquistare un iPhone usato e volete conoscerne la provenienza? Con questa guida scoprirete come controllare se un iPhone è rubato.