Home / Editoriali / Evento Apple “Hello Again”. Cosa aspettarsi
evento-apple-hello-again-cosa-aspettarsi

Evento Apple “Hello Again”. Cosa aspettarsi

Con la diramazione degli inviti stampa per l’evento Apple “Hello Again”, vediamo cosa ci si può aspettare dal keynote del prossimo 27 ottobre.

Cosa aspettarsi dall’evento Apple “Hello Again”. Previsioni per il keynote

Vi avevo già parlato della possibilità che Apple potesse organizzare un evento stampa di presentazione per la fine di questo mese. Come certamente oramai saprete l’azienda di Cupertino ha ufficializzato il keynote “Hello Again”, diramando gli inviti per l’evento che inizierà giorno 27 ottobre (alle ore 19 fuso orario italiano) presso la Town Hall all’interno del Campus Apple a One Infinite Loop. Ma cosa possiamo aspettarci? Quali saranno le novità introdotte?

Una piccola premessa per rispondere a questa domanda, va fatta per quanto riguarda la location dell’evento. Non si tratta del solito mega teatro di San Francisco, né del Flint Center, quanto piuttosto del piccolo e risicato auditorium costruito all’interno del campus Apple di Cupertino a One Infinite Loop. Gli eventi che si svolgono presso questa location, solitamente non sono ricchi di novità, quindi anche se queste potranno essere significative e rilevanti, quantitativamente non avremo molti annunci, ed il keynote stesso dovrebbe durare circa 60-90 minuti al massimo.

Con certezza quasi assoluta, verrà introdotta la nuova serie di MacBook Pro, che dovrebbe caratterizzarsi per un design leggermente rinnovato, una nuova serie di processori e chip grafici, un nuovo tipo di display, un trackpad possibilmente compatibile con la Apple Pencil, e la tanto discussa barra di comando che vedrà la sostituzione dei tasti con un pannello OLED multi-funzione.

Sul palco del Town Hall, Cook e soci annunceranno anche una versione da 13″ della linea MacBook, mentre dovrebbe scomparire dal listino Apple il MacBook Air da 11″, con la versione da 13″ che verrà semplicemente aggiornata nelle componentistiche interne e nelle porte, allineandosi quindi agli standard più recenti.

Più difficile invece, ma non impossibile, che arrivino nuovi iMac e un nuovo Cinema Display con risoluzione 5K. Importante anche sottolineare come verrà annunciata la data di disponibilità (28 ottobre) delle tanto attese AirPods, acquistabili al non indifferente prezzo di 179€.

Al momento le previsioni sono queste, ma visto che stiamo parlando di Apple e di certezze non ce ne possono essere, è bene comunque essere preparati a qualsiasi tipo di sorpresa.

Voi cosa vi aspettate da questo evento “Hello Again”? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Check Also

perche-scelto-acquistare-ipad-pro-12-9

Perché ho scelto di acquistare il nuovo iPad Pro 12.9”

Sono tante le motivazioni e le esigenze lavorative e non che potrebbero spingere una persona ad acquistare il nuovo iPad Pro 12.9”. Ecco le mie.