Home / Notizie / “Frankie’s Holiday”, toccante spot natalizio Apple
frankies-holiday-il-toccante-spot-natalizio-di-apple

“Frankie’s Holiday”, toccante spot natalizio Apple

Puntuale come ogni anno è arrivato il nuovo spot natalizio di Apple, che anche questa volta è riuscita a proporre un video estremamente toccante e dall’alto valore morale. Protagonista della pubblicità questa volta è un noto personaggio della letteratura, Frankenstein, una figura certamente lontana dal classico immaginario di natale. Escluso da tutti e abituato a vivere in completa solitudine, nel video vediamo Frankenstein utilizzare un piccolo carillon e l’app Voice Memo di Apple su iPhone 7 per registrare un sottofondo musicale che serva da base per una classica canzone natalizia. Ad un certo punto abbandona la propria casa per dirigersi nella piazza centrale del paese vicino, non prima di raccogliere un piccolo pacchetto che porta dietro con se. Arrivato nella piazza centrale, dove svetta il classico enorme abete tutto addobbato a festa, le persone impaurite si scansano e lo lasciano passare, e Frankenstein con molto coraggio si ferma in mezzo a tutta la folla, apre il pacchetto raccolto in precedenza, ne trae fuori due lampadine colorate che attacca al proprio collo come una decorazione natalizia. A questo punto esce il proprio iPhone, fa partire l’app Voice Memo e inizia a cantare per diffondere il più classico dei messaggi di speranza, amore e pace. Ma qualcosa va storto, una delle sue lampadine non funziona e a momenti sembra che Frankenstein stia per desistere dal suo intento di continuare a cantare, quando però una bambina lo chiama a se e lo aiuta a ripartire iniziando poi a cantare essa stessa insieme a lui. Questo gesto spinge quindi tutta la folla a iniziare l’intonazione del canto natalizio in coro, con Frankenstein che ne sarà evidentemente commosso e colpito. Il video si conclude poi con il messaggio di Apple:

Open your heart to everyone

 

Aprite il vostro cuore a tutti

Una frase dal fortissimo impatto emotivo, in particolare in un momento dove l’America ed il mondo intero risultano molto divisi su tematiche come uguaglianza, amore, inclusione e rispetto per il prossimo.

Di seguito il video spot Apple intitolato “Frankie’s Holiday”:

 

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

homekitty-database-online-dei-prodotti-compatibili-homekit

HomeKitty: database online dei prodotti compatibili HomeKit

HomeKitty è un database online che racchiude tutti i dispositivi in vendita compatibili con Apple HomeKit.