Home / Notizie / Google Phone: anti iPhone in arrivo nel 2016
google-phone-anti-iphone-arrivo-2016

Google Phone: anti iPhone in arrivo nel 2016

Google starebbe finalmente sviluppando un proprio smartphone che entrerà in diretta competizione con iPhone.

Google al lavoro sul proprio rivale dell’iPhone

Secondo un recente ed affidabile report del The Telegraph, entro la fine del corrente anno l’azienda di Mountain View dovrebbe finire lo sviluppo e lanciare sul mercato un proprio smartphone che entrerà in diretta competizione con l’iPhone di Apple.

Google nel corso degli anni ci ha abituati ad offrire agli utenti l’esperienza Android più pura possibile con la commercializzazione di dispositivi della serie Nexus prodotti in collaborazione con aziende come Motorola, LG, HTC e Huawei. Ad ogni modo ora sembra proprio che Google sia pronta a fare a meno di queste collaborazioni e creare quindi un dispositivo hardware con le sole proprie forze e idee.

Sviluppare uno smartphone in proprio consentirebbe a Google di avere ancora più controllo nella gestione dell’hardware e del software da integrare dentro il dispositivo. Anche se Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al mondo, l’azienda di Mountain View è comunque estremamente preoccupata per l’incredibile frammentazione del s.o, creare quindi uno smartphone in proprio sul quale garantire aggiornamenti futuri per molti anni consentirebbe di eliminare alla base questo problema, vero e forse unico grande difetto di Android.

Nonostante la possibilità che Google crei un suo smartphone, non sembra che questa decisione porti all’eliminazione della serie Nexus, la cui lineup si arricchirà alla fine del 2016 con un nuovo dispositivo prodotto da HTC. Rimane certo però che un Google phone non solo rappresenterà un pericoloso rivale per l’iPhone di Apple, ma anche per tutti gli altri produttori di smartphone Android. Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.