Home / Notizie / HomeKitty: database online dei prodotti compatibili HomeKit

HomeKitty: database online dei prodotti compatibili HomeKit

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un consistente aumento del numero di accessori e dispositivi compatibili con il protocollo Apple HomeKit. Il problema fondamentale è l’intera esperienza d’acquisto. A dir poco pessima. Non so se a voi è capitata la stessa cosa, ma nel momento in cui mi sono ritrovato a cercare determinati prodotti da usare con HomeKit, ho sempre avuto enormi difficoltà nell’individurare ciò che mi serviva. Vuoi perchè adesso la scelta è ampia o vuoi perchè non c’è mai una chiara indicazione sull’effettiva compatibilità, ma sta di fatto che riuscire a fare l’acquisto giusto non è certo semplice.

HomeKitty: risorsa preziosa per gli accessori compatibili con HomeKit

Fortunatamente la situazione adesso è radicalmente cambiata. Lo sviluppatore Patrick Balestra, lavorando interamente con Swift, ha creato HomeKitty, un sito che funziona come una sorta di database online che racchiude tutti i prodotti compatibili con HomeKit. Grazie alla suddivisione per tipologia di dispositivi, si seleziona semplicemente la categoria di proprio interesse, come luci, prese elettriche o termostati, per trovare in modo semplice ed intuitivo ciò che si stava cercando.

Insieme ad un’immagine illustrativa del prodotto, vengono visualizzati prezzo di vendita, produttore ed un link diretto verso il sito da cui poter procedere all’acquisto. Per amore della semplicità e per rendere il tutto quanto più lineare possibile, Balestra non ha inserito lunghe e inutili info dettagliate sui prodotti. Questo rimarca ancor di più la natura di database online di HomeKitty, che possiamo considerare come una guida per acquisti consapevoli.

Altra particolarità di questa interessante risorsa è quella di essere stata sviluppata per rendere tutti gli utenti partecipi del progetto. Chiunque può segnalare nuovi prodotti da inserire nel database. Una volta approvati, questi saranno visualizzabili su HomeKitty. Allo stato attuale il database completo conta oltre 80 prodotti compatibili con HomeKit, dispositivi tutti disponibili per l’acquisto. In futuro verranno anche aggiunti quegli accessori annunciati ma non ancora messi in vendita.

Voi cosa ne pensate? Che opinione vi siete fatti di questo sito? Fatemi sapere il vostro parere commentando l’articolo.

MacPost ha bisogno del tuo supporto. Se l’articolo ti è piaciuto, perché non condividerlo attraverso i tuoi social preferiti?

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-x-inizio-nuovo-capitolo-sviluppo-iphone

iPhone X è solo l’inizio di un nuovo capitolo nello sviluppo di iPhone

In una recente intervista, Jony Ive ha dichiarato come iPhone X non sia un punto di arrivo, ma l’inizio di un nuovo capitolo nello sviluppo di iPhone.