Home / Recensioni / Infinit: il trasferimento file rapido e veloce – Recensione

Infinit: il trasferimento file rapido e veloce – Recensione

Con la review di oggi voglio parlarvi di un’app per iOS ed OS X che permette l’invio rapido e veloce di file anche di grandi dimensioni. L’app in questione è Infinit

Infinit: app iOS ed OS X per il trasferimento di file rapido e veloce

Trasferire file di grandi dimensioni è sempre stato abbastanza problematico vista la consistente lentezza dei trasferimenti e la presenza di soluzioni software che comunque il più delle volte sono abbastanza macchinose e complicate da utilizzare.

Fortunatamente ho scoperto grazie all’aiuto di un mio caro amico, titolare del canale YouTube Mareskino Channel, un’app che permette facilmente ed efficacemente di trasferire file di grandi dimensioni con elevatà velocità.

Piccola parentesi, con questa review colgo l’occasione per annunciare che da ora, tramite un banner presente sulla sidebar a destra, potrete raggiungere il canale di Mareskino Channel dove troverete tantissime recensioni di prodotti hi-tech. Ho preso questa decisione proprio per potervi offrire, per mezzo del prezioso lavoro di una persona competente e seria, un finestra di informazine su tutta una serie ampia di video su prodotti ed accessori hi-tech Apple e non solo.

Veniamo ora però a quello che è l’oggetto di questa recensione, ovvero Infinit. A cosa serve questo programma e cosa fa nello specifico? Infinit è un client per iOS ed OS X che come detto permette il trasferimento ai nostri contatti di file, cartelle e contenuti multimediali con una velocità di molto superiore rispetto ai classici metodi di invio. Il programma si comporta anche come una soluzione di cloud storage con la possibilità di conservare quindi sulla nuvola qualsiasi tipologia di file e cartelle; sarà anche possibile inviare ai nostri contatti dei link per il download diretto di questi contenuti che potranno anche essere protetti da password o ancora meglio avremo la possibilità di stabilire una data di scadenza per il link in questione oltre alla quale il download non sarà più possibile. La soluzione è davvero molto interessante e per le aziende è arricchita dall’opzione di inserimento di logo e grafica personalizzati della pagina dal quale verrà effettuato il download dopo il clic sul link inviato tramite Infinit.

infinite-trasferimento-file-recensione

Il funzionamento complessivo è molto semplice e le versioni dell’app su OS X ed iOS sono tutte sviluppate ottimamente, con una grafica molto chiara ed una interfaccia utente minimale che rende l’utilizzo del programma molto facile ed immediato. Ci si registra su Infinit, ed è anche possibile farlo utilizzando il proprio account Facebook, scegliamo il file o cartella da inviare, il contatto destinatario ed il gioco è fatto, in men che non si dica l’upload e la ricezione saranno completati.

L’iscrizione ad Infinit è gratuita ed offre 1GB di Cloud Storage e una limitazione di dimensione per il trasferimento pari a 10GB. Sono però disponibili anche abbonamenti a pagamento che offrono un maggior spazio di archiviazione e trasferimento. I dettagli potete visualizzarli attraverso l’immagine seguente:

Potete comunque incrementare il vostro spazio a disposizione invitando ad utilizzare Infinit i vostri contatti, l’app infatti da il meglio di se quando avete molti dei vostri amici, parenti, colleghi etc…che la utilizzano.

Per chiarire al meglio il funzionamento potete visualizzare il filmato seguente che mostra in modo chiaro ed efficace come si comporta Infinit e quanto questo servizio possa essere conveniente:

Dopo aver provato questo client per iOS e OS X non posso più farne a meno, lo ritengo davvero ottimo, funzionale ed indispensabile ma cosa più importante estremamente facile da usare. Su iOS tra le altre cose è compatibile pienamente con le funzioni Split Screen e Slide Over ma purtroppo manca il supporto al 3D Touch su iPhone.

 

Infinit

Funzioni
Interfaccia
Costi

Dopo aver provato questo client per iOS e OS X non posso più farne a meno, lo ritengo davvero ottimo, funzionale ed indispensabile ma cosa più importante estremamente facile da usare. Su iOS tra le altre cose è compatibile pienamente con le funzioni Split Screen e Slide Over ma purtroppo manca il supporto al 3D Touch su iPhone.

Download

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

CalDigit TS3 HUB Thunderbolt Stastion 3 | Recensione

Recensione dell'ottimo HUB Thunderbolt 3 CalDigit TS3. I dettagli all'interno dell'articolo.