Home / Notizie / Notizie Flash / Disponibile la prima beta pubblica di iOS 11

Disponibile la prima beta pubblica di iOS 11

Apple ha rilasciato da pochi minuti la prima beta pubblica di iOS 11 per tutti i dispositivi compatibili. La prima beta di iOS 11 dedicata invece agli sviluppatori, è stata rilasciata settimane fa al termine del keynote di apertura del WWDC 2017.

iOS 11 porta con se numerose novità. Tra queste la nuova app Files, un file manager per iOS che consentirà una più facile gestione dei contenuti presenti sulla memoria fisica dei dispositivi e su cloud. Importanti le migliorie pensate specificatamente per iPad, come il rinnovato multitasking, il drag and drop e la nuova dock.

Potete installare la beta pubblica di iOS 11 direttamente da questo link. Ma fate attenzione a seguire tutte le istruzioni nel dettaglio, come per esempio l’esecuzione preliminare di un backup. Essendo una beta, tra le altre cose ancora nelle prime fasi di sviluppo, questa versione di iOS 11 è particolarmente instabile e il rischio è quello di incorrere nella perdita non voluta di dati.

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Potrebbe interessarti anche

back-to-school-apple

Back to School: Beats in omaggio acquistando Mac e iPad Pro

Torna Back to School. L'iniziativa per studenti e insegnanti per acquistare prodotti Apple a prezzi scontati ricevendo anche un omaggio. Nell'articolo maggiori dettagli.