Home / Notizie / iPad Pro: 3 nuovi modelli in uscita nel 2017
nuovi-ipad-pro-inizio-2017

iPad Pro: 3 nuovi modelli in uscita nel 2017

Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che per il 2017 sia prevista l’uscita di ben 3 nuovi modelli di iPad Pro, che includeranno una versione aggiornata degli attuali 9.7″ e 12.9″ più un iPad completamente nuovo da 10.9″ con design borderless.

iPad Pro: rivoluzione in arrivo?

In una nota di ricerca scritta da alcuni autorevoli analisti della Barclays Research e ottenuta dal portale americano MacRumors, citando fonti dell’azienda di Cupertino che per ovvi motivi restano anonime, si fa riferimento alla possibilità che Apple per il primo trimestre del 2017, presumibilmente a marzo volendo essere più precisi, abbia previsto l’uscita di 3 nuovi modelli di iPad Pro, di cui 2 come detto saranno una versione aggiornata degli attuali 9.7″ e 12.9″, mentre il terzo si caratterizzerà per una diagonale da 10.9″ racchiusa in un iPad delle stesse medesime dimensioni del 9.7″, grazie ad un design completamente senza bordi e forse anche grazie alla rimozione del tasto Home.

Queste indiscrezioni si vanno a sommare alle già numerose trapelate nei mesi passati, tutte che indicavano la probabile uscita per marzo 2017 di un nuovo iPad Pro con diagonale dello schermo superiore ai 10″.

Nella nuova linea di iPad Pro il 9.7″ giocherà il ruolo di modello entry level insieme all’iPad mini 4 che continuerà ad esistere e non verrà aggiornato nel 2017. Il 12.9″ riceverà finalmente le stesse componentistiche che caratterizzano l’attuale “fratellino minore”, venendo quindi dotato di display true tone e fotocamera iSight da 12MP. Non sono invece disponibili, oltre alla diagonale dello schermo, ulteriori dettagliate informazioni su come sarà il terzo modello da 10.9″.

ipad-pro-uscita-3-modelli-2017

In ultima analisi, cambiamenti maggiormente rivoluzionari sono attesi per il 2018 quando finalmente i tablet Apple verranno dotati di schermo OLED.

Volendo ora analizzare quanto vi ho appena raccontato, per darvi il mio personale punto di vista su questa questione, devo dire che ritengo la possibilità di vedere tre nuovi iPad Pro a marzo 2017 altamente probabile; resta comunque da capire quali sono le intenzioni di Apple verso questa linea di prodotti. Perché rendere l’attuale Pro 9.7″ un modello entry level? Visto il nome ci si aspetta un trattamento da dispositivo top di gamma. E ancora, che senso ha tenere a catalogo la linea di iPad mini? Perché creare un modello di iPad Pro da 10.9″? Quali sono le intenzioni dell’azienda nei confronti del 12.9″? Ha senso un semplice aggiornamento delle specifiche?

Visto che quanto vi ho raccontato, fino a conferma ufficiale ricade nel campo dei rumors, tutte queste sono domande destinate ad alimentare discussioni e riflessioni e a restare senza una risposta certa.

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

 

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Check Also

scooter sharing enjoy

Fine dello scooter sharing, Enjoy chiude il servizio

Causa scarso utilizzo, a partire dal prossimo luglio Roma, Catania e Milano potranno dire addio al servizio Enjoy di scooter sharing.