Home / Notizie / Nuove conferme. iPhone 8 avrà il Touch ID integrato nel display?

Nuove conferme. iPhone 8 avrà il Touch ID integrato nel display?

Apple avrebbe finalmente trovato la soluzione ideale per integrare nel display il Touch ID del prossimo iPhone 8. Questo quanto trapela da recenti autorevoli indiscrezioni.

Il quotidiano cinese di stampo economico Economic Daily News (via MacRumors), avrebbe ottenuto questa importante indiscrezione da una fonte all’interno della TSMC, uno tra i principali produttori partner di Apple.

Entrando nello specifico della questione, insieme ad una serie di importanti modifiche al design di iPhone 8, Apple avrebbe sviluppato una tecnica interessante per integrare, al di sotto del display, un nuovo sensore ottico per le impronte digitali. Questa versione aggiornata del Touch ID, permetterà agli utenti di sbloccare il terminale ed effettuare svariate altre operazioni, semplicemente poggiando il dito su una qualunque parte dello schermo.

Non è comunque chiaro in che modo gli utenti, nell’utilizzo pratico del terminale, potranno sostituire le funzioni fino ad ora permesse con il tasto Home.

Parlando proprio di design, iPhone 8 dovrebbe presentare un’estetica rinnovata rispetto al passato, con ampio uso di acciaio e vetro per la scocca. Oltre ovviamente al tanto discusso display senza bordi, vera tendenza tecnologica degli ultimi anni.

Voi cosa ne pensate? Come valutate la possibilità che iPhone 8 possa essere dotato di un Touch ID integrato su schermo? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

homekitty-database-online-dei-prodotti-compatibili-homekit

HomeKitty: database online dei prodotti compatibili HomeKit

HomeKitty è un database online che racchiude tutti i dispositivi in vendita compatibili con Apple HomeKit.