Home / Notizie / Jony Ive non più coinvolto nello sviluppo di prodotti Apple?
jony-ive-sviluppo-prodotti-apple

Jony Ive non più coinvolto nello sviluppo di prodotti Apple?

Alcune recenti indiscrezioni che si rincorrono da molto tempo, ma che ultimamente sono venute fuori con maggiore insistenza, riferiscono come Jony Ive non sia più coinvolto come un tempo nello sviluppo dei prodotti Apple; elemento questo che secondo alcuni specialisti del settore hi-tech potrebbe lasciar presagire un possibile futuro abbandono dell’azienda da parte del noto designer.

I giornalisti Jason Snell e John Gruber, durante la trasmissione di una puntata del podcast “The Talk Show”, hanno riferito che Jony Ive, promosso da tempo a Chief Design Officer di Apple, non sarebbe più stato coinvolto nello sviluppo e progettazione degli ultimi prodotti dell’azienda e di quelli futuri, con le sue capacità che sono state per così dire dirottate verso altri progetti, tra i quali il nuovo Apple Campus 2 che dovrebbe essere completato entro metà del 2017, e gli Apple Store di 2^ generazione, tanto che ora la figura principale con la quale Ive è più spesso a stretto contatto e il VP Retail Angela Ahrendts.

Jony Ive sta per lasciare Apple?

Secondo quanto viene riferito dal portale americano AppleInsider, dalle parole di Snell e Gruber si potrebbe presagire un futuro probabile abbandono di Apple da parte di Ive, il cui lavoro e sviluppo del recente libro “Designed by Apple in California” è stato visto come una sorta di congedo, il canto del cigno di una delle principali figure dirigenziali dell’azienda di Cupertino.

In realtà le cose non dovrebbero stare proprio in questo modo, con lo stesso Gruber che ha tenuto a precisare attraverso il proprio blog Daring Fireball che le sue parole sono state fraintese, non avendo mai detto che Ive sta per lasciare Apple, ma solo che ultimamente le sue attenzioni sono state monopolizzate da altri progetti non strettamente collegati allo sviluppo di dispositivi. Ha anche precisato come quanto raccontato nella puntata del suo podcast deriva dal semplice riferire voci di corridoio, rumors e speculazioni e che quindi di certo non c’è nulla.

Da parte mia posso dire di trovare molto remota la possibilità che Jony Ive possa lasciare Apple, ed il suo recente (sempre se vero) minor coinvolgimento nello sviluppo di dispositivi dell’azienda è da considerare come un fatto momentaneo.

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Per restare sempre aggiornati potete seguire MacPost su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram. Iscrivetevi anche al canale YouTube per non perdere gli ultimi video, alla MacPost Weekly Newsletter e al MacPost Podcast.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

homekitty-database-online-dei-prodotti-compatibili-homekit

HomeKitty: database online dei prodotti compatibili HomeKit

HomeKitty è un database online che racchiude tutti i dispositivi in vendita compatibili con Apple HomeKit.