Home / Senza categoria / MacPost News: chiariamo la natura di questo portale

MacPost News: chiariamo la natura di questo portale

Scrivo questo articolo perchè ancora in molti non conoscono quale sia lo scopo che voglio raggiungere con MacPost e quali sia la reale natura di questo portale d’informazione tecnologica.

MacPost chiaramente tratta principalmente tutto ciò che riguarda Apple, con news, recensioni ed approfondimenti inerenti app, prodotti e servizi vari, da quelli proprietari fino ad arrivare alle terze parti. Questo non vuol dire però che l’hi-tech non troverà mai spazio nelle pagine di questo sito, anzi, spesso andrò a dare risalto a prodotti, programmi ed accessori riguardanti la telefonia e l’hi-tech in generale.

Una cosa però è certa, su MacPost mai e poi mai andrò a trattare le news in modo banale e superficiale, qui non troverete mai il classico copia incolla dalle fonti straniere, non troverete mai la semplice notizia riportata così, tanto per scriverla in quattro righe; sono fortemente convinto che la qualità debba prevalere sulla quantità ed ecco perchè su questo portale generalmente non troverete mai più di 1 articolo al giorno, perchè produrre contenuti di qualità richiede tempo ed impegno. La superficialità è l’ultima cosa che voglio vedere su MacPost.

Sono in grado di apprezzare il lavoro fatto da altri colleghi blogger e da altri portali d’informazione tecnologica, ed è per questo che a volte, al di fuori dei miei articoli d’approfondimento, andrò a segnalare con qualche piccolo mio commento a corredo, contenuti pubblicati da altri siti attraverso dei post che rientreranno in una categoria dedicata che ho chiamato “Collegamenti Esterni”.

Sono inoltre fortemente convinto che la navigazione web debba essere per il lettore quanto più gradevole possibile ed è per questo motivo che su questo sito non inserirò mai banner pubblicitari (ad eccezione delle eventuali sponsorrizazioni settimanali a pagamento. Maggiori info nella pagina Pubblicità). A volte però, e giusto per coprire le spese di gestione, ma anche per segnalarvi offerte particolari, potrò pubblicare articoli (generalmente 2 a settimana) dove segnalerò di tanto in tanto interessanti promo Amazon inerenti tutto ciò che riguarda Apple e l’hi-tech in generale. Oltre agli articoli, e mai in numero maggiore di 3 al giorno, segnalerò sulle pagine social di MacPost, che potete trovare nella sidebar in alto a destra, offerte flash con suggerimenti per gli acquisti su Amazon. Niente di più, non voglio disturbare oltre misura voi utenti di MacPost. Ricapitolando, le offerte Amazon verranno segnalate di tanto in tanto tramite articoli (circa 2 a settimana) e tramite post social (non più di 3 al giorno).

La qualità deve superare la quantità, se siete quindi alla ricerca di un semplice raccoglitore di news trattate alla meno peggio allora avete sbagliato sito e potete tranquillamente migrare verso altri lidi…Ma se siete invece alla ricerca di un portale dove le news vengano sviscerate e trattate con originalità, dove i contenuti pubblicati siano freschi e non copiati dalle fonti e dove le recensioni siano quanto più serie, affidabili e sincere possibili, allora MacPost è il sito che farà al caso vostro. Nel web il click-baiting e la superficialità dominano, ma qui spero di riuscire a far comandare serietà, professionalità ed originalità, la merda di internet, scusate il linguaggio forte, qui posto non ne troverà mai.

 

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

amazon-prime-day-le-migliori-offerte-di-oggi-11-luglio-2017

Amazon Prime Day | Le migliori offerte di oggi | 11 luglio 2017

Oggi è la giornata principale per l'Amazon Prime Day. Ecco una raccolta delle offerte hi-tech più importanti