Home / Notizie / MacPost si aggiorna con importanti novità permanenti

MacPost si aggiorna con importanti novità permanenti

Oggi, lunedì 19 dicembre 2016, in teoria avrei dovuto pubblicare uno dei 3 articoli settimanali previsti dalla classica programmazione del sito. Ma invece non l’ho fatto. Il motivo è presto che spiegato. La giornata è stata interamente dedicata a fare una necessaria pulizia a MacPost e a mettere in chiaro, anche con me stesso, quali sono i servizi che voglio offrire su questo portale e su come, quando e in che modo presentarli periodicamente a voi lettori.

Nelle scorse settimane ho apportato numerose modifiche che, vuoi perché non le ritenevo qualitativamente valide o vuoi perché portavano via tempo senza dare risultati, alla fine non sono durate molto. Ho creato e cancellato nel giro di pochi giorni diversi profili social, ho testato diversi servizi, ho lanciato rubriche che poi non ho voluto più continuare. Insomma, faccio mea culpa e ammetto di aver creato un bel casino. Sono caduto nell’errore che mi ero promesso di non fare mai, la ricerca dei grandi numeri a scapito della qualità. Sono convinto che tutta questa confusione sicuramente non vi sia piaciuta ed ecco quindi che ho deciso di premere il pulsante reset, mettere le cose in chiaro ed andare a capo.

Fatta questa dovuta premessa, ecco le modifiche apportate. Tutte da considerarsi come definitive.

Profili Social MacPost

I profili social di MacPost saranno i seguenti.

Attraverso i vari social network oltre agli ultimi contenuti pubblicati sul sito, verranno anche condivise curiosità, flash news, comunicazioni di servizio, i dietro le quinte, le curiosità di MacPost ed ventuali segnalazioni (mai invasive) di offerte e promo varie per app, giochi, film, libri, musica e prodotti tech.

Calendario editoriale MacPost

Le pubblicazioni sul sito, per la ferma convinzione che la qualità debba superare la quantità, avverranno seguendo un preciso calendario editoriale così composto:

  • LunedìPubblicazione di 1 articolo (News, Recensioni, Editoriali, Guide, Rumors etc…)
  • MartedìNessuna pubblicazione
  • MercoledìPubblicazione di 1 articolo (News, Recensioni, Editoriali, Guide, Rumors etc…)
  • GiovedìNessuna pubblicazione
  • VenerdìPubblicazione di 1 articolo (News, Recensioni, Editoriali, Guide, Rumors etc…)
  • SabatoNessuna pubblicazione
  • DomenicaNessuna pubblicazione

Fermo restando che eventuali flash news, rubriche e/o comunicazioni di servizio potrebbero essere comunque pubblicate al di fuori di questo calendario editoriale, in aggiunta agli articoli già previsti o come extra nei giorni senza pubblicazioni programmate.

Pubblicità su MacPost

Sono molto orgoglioso di come il finanziamento del sito non dipenda in alcun modo da banner di Google AdSense o di altri circuiti pubblicitari analoghi, che su MacPost non troveranno mai spazio visto che offrono troppo spesso contenuti poco coerenti con quanto presente su queste pagine,e quindi nulla che possa risultare realmente utile all’utente. MacPost è un portale completamente AD-FREE. L’esperienza di lettura non sarà quindi mai e poi mai disturbata da numerosi e fastidiosi banner pubblicitari.

Le spese di gestione sono coperte da esborsi personali, dalle eventuali sponsorizzazioni settimanali a pagamento (maggiori info nella pagina Pubblicità) e dai vari link affiliati App Store, iTunes, iBook Store, Apple Store, Amazon ed eBay. (non spenderete un solo centesimo in più di quanto non fareste normalmente acquistando voi stessi direttamente presso questi canali di vendita). Link affiliati che saranno comunque inseriti in modo contestualizzato ai contenuti presenti sul sito, senza mai essere invasivi e senza trasformare in alcun modo MacPost in una vetrina alla MediaShopping. Questo posso garantirvelo. Per coloro che poi desiderano supportare MacPost attraverso una metodica più diretta, sono disponibili le donazioni libere tramite PayPal.

Collaborazioni

Se fatte con criterio e insieme a persone valide, sono favorevole alle collaborazioni con altri blog e canali YouTube. In questo momento, MacPost collabora con i canali YouTube di Giulio Brotini e Mareskino Channel.

Eventuali novità

Per evitare lo svilupparsi di nuova confusioni, eventuali novità e modifiche da apportare al sito, verranno ponderate con estrema cautela. Consultando anche voi lettori per le decisioni più importanti.

Per un quadro più completo sull’essenza e le caratteristiche portanti di questo blog, vi invito a leggere la pagina About.

Spero che questo articolo sia servito a fare chiarezza su quella che è la vera natura di MacPost e la sua linea editoriale che da ora in poi verrà seguita con maggior rigore e meno confusione rispetto ai mesi passati.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.