Home / Editoriali / Migliori app Apple Watch. La TOP 10 delle indispensabili

Migliori app Apple Watch. La TOP 10 delle indispensabili

Quali sono le migliori app Apple Watch in grado di dare un senso compiuto all’acquisto di questo dispositivo? Oggi voglio proporvi una selezione delle TOP 10 applicazioni indispensabili per lo smartwatch dell’azienda di Cupertino.

Migliori App Apple Watch: TOP 10

La seguente lista con le migliori app Apple Watch è da intendersi come frutto della mia personale esperienza con questo dispositivo. Dopo tanto tempo che utilizzo il device e dopo infiniti programmi provati giorno dopo giorno nelle normali attività di vita quotidiana, ho selezionato quelle applicazioni che ritengo essere allo stato attuale le migliori per qualità complessiva e funzionalità offerte.

Questa particolare classifica verrà aggiornata costantemente, aggiungendo quei programmi che meritano di rientrare tra i migliori per Apple Watch. ULTIMO AGGIORNAMENTO: MAGGIO 2017

Money Pro

Tenere sotto controllo le proprie finanze è un’operazione che a mio avviso andrebbe sempre fatta. È l’unico modo per capire in che direzione vanno i nostri soldi e quali sono le attività quotidiane che comportano maggiori spese. Tra le app iOS compatibili con Apple Watch, Money Pro è a mio avviso la migliore in assoluto. Poter gestire entrate e uscite direttamente dal proprio polso renderà la gestione delle finanze un’operazione semplice ed immediata. L’app sfrutta a pieno le potenzialità del terminale, compreso il Force Touch ed i comandi vocali.

Download – Clicca qui

money-pro-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

App in the Air

Se siete abituati a viaggiare in aereo con elevata frequenza, App in the Air non può davvero mancare sul vostro iPhone e su Apple Watch. L’app vi permetterà di ricevere direttamente sul polso le più importanti notifiche e gli avvisi inerenti lo stato dei voli, come per esempio l’orario di decollo e atterraggio, lo status in tempo reale del volo, cambi di gate etc…Un must have per chi viaggia molto.

Download – Clicca qui

app-in-the-air-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

PCalc

Questa non è una semplice calcolatrice. Ma LA calcolatrice per eccellenza. Un’app fenomenale che offre tantissime funzioni, tutte a portata di Watch. Con PCalc è possibile per esempio effettuare calcoli usando i comandi vocali, valutare il prezzo di un prodotto scontato, dividere il conto al ristorante e tanto altro…Non costa poco, ma a mio avviso ogni singolo centesimo è ben speso. Non ve ne pentirete.

Download – Clicca qui

pcalc-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

Bring

Siamo nel 2017, il periodo dei fogliettini di carta volanti è giunto al termine. Quando andiamo a fare la spesa, la lista con le cose da comprare adesso si scrive su smartphone. Ma non sarebbe ancora meglio poterla avere a disposizione direttamente sul polso? Quanto sarebbe comodo spuntare ciò che è nel carrello con un semplice tap e scorrere la lista usando la corona digitale di Apple Watch? Bring si caratterizza per queste funzioni più altre tutte da scoprire.

Download – Clicca qui

bring-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

Parcel

Sono sicuro che moltissimi di voi, così come faccio io stesso, comprano con elevatissima frequenza online dai vari Amazon, eBay etc…Questo comporta la necessità di tenere sotto controllo ogni singola spedizione per vedere a che punto è arrivato il corriere con la consegna. Parcel consente di effettuare il trackin delle spedizioni ed è compatibile con tutti i corrieri italiani, Poste comprese, oltre che ovviamente con i principali competitor stranieri.

Download – Clicca qui

bring-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

1Password

Tra social netork, siti d’informazione, router, account vari e chi più ne ha più ne metta…Il quantitativo di nomi utente e password da ricordare è sempre elevatissimo. Per evitare di scordare credenziali importanti, ma anche per mettere in sicurezza dati sensibili, 1Password è l’app ideale da installare. Non ricordo il pin della mia carta? Nessun problema, un tap su Watch è tutto si risolve in pochi secondi.

Download – Clicca qui

1password-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

HearthWatch 2

La salute del cuore è estremamente importante. Con HearthWatch terremo traccia dei battiti cardiaci durante l’arco della giornata, venendo avvisati con opportune notifiche quando la frequenza scenderà o salirà oltre limite. Chi ha necessità di monitorare questo importante parametro biologico, troverà in questo applicativo il compagno da polso ideale. Al seguente link trovate la recensione targata MacPost.

Download – Clicca qui

hearthwatch-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

AutoSleep

Apple Watch purtroppo non offre alcuna funzione nativa per il monitoraggio del sonno. Ma grazie ad AutoSleep questa mancanza viene meno. Il programma tiene con precisione sotto controllo la qualità del nostro sonno, ed il bello è che non serve avviare il programma per metterla in funzione. Penseranno a fare tutto in automatico Watch ed iPhone. Al seguente link trovate la recensione targata MacPost.

Download – Clicca qui

autosleep-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

ETA

Il traffico è una delle cose più stressanti della vita. Restare imbottigliati non è mai divertente. Con ETA potremo tenere sotto controllo il traffico e il tempo necessario per raggiungere i luoghi preferiti. Il tutto a portata di polso. E con un tap saremo anche in grado di ottenere le indicazioni stradali. Al seguente link trovate la recensione targata MacPost.

Download – Clicca qui

autosleep-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

SuperGuida TV

Questa è una delle app che utilizzo con maggiore frequenza. Ogni sera, quando non so cosa trasmettono in TV, alzo il polso e con SuperGuida TV ho tutto il palinsesto a portata di app. La comodità fatta applicazione. Super consigliata.

Download – Clicca qui

superguida-tv-migliori-app-apple-watch-top-10-indispensabili

Voi cosa ne pensate di questa lista? Avete app da suggerire che vorreste vedere in questa particolare TOP 10? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Potrebbe interessarti anche

caldigit-thunderbolt-station-3-lite-recensione

CalDigit Thunderbolt Station 3 TS3 Lite | Recensione

Con la recensione di oggi andremo a parlare di un ottimo accessorio per Mac e PC. L'HUB CalDigit Thunderbolt Station 3 Lite.