Home / Flash / Niente download per i film in 4K su iTunes

Niente download per i film in 4K su iTunes

Tutti coloro che, come il sottoscritto, hanno acquistato nel corso degli anni numerosi film in alta definizione su iTunes, sono certamente rimasti favorevolmente colpiti per quanto annunciato da Apple durante il keynote dello scorso 12 settembre. I film che iTunes renderà disponibili in 4K HDR, saranno usufruibili alla medesima risoluzione anche da coloro che già li hanno acquistati in passato. Senza alcun costo aggiuntivo.

Il noto portale americano MacRumors ha però scovato un documento d’assistenza interno Apple, nel quale la buona notizia per certi versi è fortemente ridimensionata:

Puoi effettuare il download locale di un film in HD, così come nel formato HDR e Dolby Vision, ma non potrai scaricare film in 4K. Questi ultimi, saranno disponibili esclusivamente in streaming.

Se avete intenzione di guardare film in 4K sulla nuova Apple TV 4K, probabilmente non avrete alcun problema. Sempre che la vostra connessione sia in grado di garantire almeno 25 Mbps in download.

Ma se il vostro scopo è quello di effettuare il download in locale, per una successiva visione offline, allora mi spiace dirvi che dovrete accontentarvi, si fa per dire, dei soli formati FHD, HDR e Dolby Vision. Tutti sfruttabili dai nuovi iPhone 8, 8 Plus, X e dagli iPad Pro di ultima generazione.

Voi cosa ne pensate? Come valutate questa mossa di Apple? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

amazon-kindle-oasis-prezzo-specifiche-data-duscita

Amazon Kindle Oasis: prezzo, specifiche e data d’uscita

Ufficiale il nuovo Amazon Kindle Oasis 2017. Scopriamo prezzo, specifiche e data d'uscita.