Home / Notizie / Notizie Flash / Twitter si aggiorna e introduce importanti novità

Twitter si aggiorna e introduce importanti novità

Twitter ha rilasciato oggi un corposo aggiornamento per la sua app iOS. La versione 7.0, oltre a presentare un’interfaccia grafica rinnovata che pone più attenzione sui contenuti, introduce anche tre nuove funzioni.

Si tratta di un update, come viene riferito dalla stessa azienda, sviluppato a partire dai feedback ricevuti dagli utenti:

Oggi, con tantissime idee e consigli che ci sono stati forniti dai nostri utenti, aggiorniamo la nostra app rendendola più leggera, veloce e facile da usare. Abbiamo ascoltato quello che avevate da dirci e abbiamo cercato di applicarlo nel migliore dei modi.

Novità introdotte con l’aggiornamento 7.0 di Twitter

La prima delle nuove funzionalità introdotte con quest’ultimo grande aggiornamento di Twitter, riguarda il conteggio di like e retweet. Da ora, questo avverrà live. Si avrà quindi sempre un dato preciso ed in tempo reale sul coinvolgimento generato dai nostri tweet.

La seconda riguarda invece le foto profilo. Su queste ora possono essere applicati filtri e sticker di ogni tipo, per rendere la nostra immagine personale ancora più unica.

L’ultima, ma non per importanza, riguarda invece i link. Da questo momento se clicchiamo un link presente all’interno di Twitter, questo non verrà più parto attraverso il browser proprietario ma con Safari di iOS, il quale offre la piena compatibilità con la modalità lettura.

Vi ricordo che Twitter è disponibile come download gratuito su App Store.

 

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Potrebbe interessarti anche

back-to-school-apple

Back to School: Beats in omaggio acquistando Mac e iPad Pro

Torna Back to School. L'iniziativa per studenti e insegnanti per acquistare prodotti Apple a prezzi scontati ricevendo anche un omaggio. Nell'articolo maggiori dettagli.