domenica , 19 novembre 2017
Home / Recensioni / Pigment: l’album da colorare per iPad Pro ed Apple Pencil

Pigment: l’album da colorare per iPad Pro ed Apple Pencil

L’Apple Pencil è sicuramente l’elemento distintivo degli iPad Pro da 12.9 e 9.7 pollici e tra le app che sfruttano ottimamente questo nuovo accessorio made in Cupertino c’è sicuramente Pigment.

Pigment: l’album da disegno per adulti perfetto per Apple Pencil

Non è detto assolutamente che disegnare sia un’attività riservata ai più piccoli, anche persone più in la con l’età possono trovare una valvola di sfogo e un loro svago personale mettendosi per esempio non solo a disegnare ma anche a colorare. Chiaro che svolgere queste attività attraverso app specifiche pensate per i soli bambini non è certo il massimo, ma fortunatamente su App Store le alternative per i più grandi non mancano e tra le varie app ho scoperto uno splendido album da colorare pensato specificatamente per gli adulti con disegni bellissimi tutti da colorare con Apple Pencil: sto parlando di Pigment.

L’app è gratuita ma è di quelle che offrono una serie di contenuti ad accesso libero mentre la maggior parte è sbloccabile tramite acquisti in-app; questo vuol dire che ci saranno tutta una serie di album con varie tematiche tipo piante, figure astratte, figure geometriche, animali e via discorrendo all’interno dei quali troveremo alcuni disegni liberamente colorabili ed altri invece che lo saranno dopo l’acquisto di funzioni premium.

Il foglio di disegno si presenta con una UI ampia e priva di distrazioni con pochi comandi visibili attraverso i quali andremo a selezionare i numerosi colori da utilizzare e lo specifico strumento per colorare tra i quali ci sono la classica matita, lo spray o il pennello. Ogni singolo elemento del disegno sarà poi selezionabile in modo che andremo a scegliere quale sezione colorare senza dover perdere tempo a preoccuparci se stiamo uscendo fuori dai bordi, con il risultato che la colorazione finale sarà precisa e pulita.

Provando Pigment per iPad Pro con Apple Pencil. Presto review su MacPost #review #ipadpro #applepencil #pigment

Un video pubblicato da MacPost.it (@macpost.it) in data:

Finito di colorare poi potremo salvare il nostro disegno come immagini nel Rullino Foto dell’iPad Pro oppure condividerlo sui nostri canali social preferiti; Pigment permette anche di salvare un breve filmato nel quale si vedrà tutta la sessione di disegno con un simpatico e gradevole effetto time-laps.

Se volete divertirvi, svagarvi pochi minuti al giorno colorando spensieratamente con l’Apple Pencil ed il vostro iPad Pro, allora Pigment è l’app perfetta per raggiungere questo scopo. Un album da colorare pensato per adulti in grado di offrire un modo semplice ed efficace per staccare la spina e rilassarsi.

 

Pigment

Interfaccia
Funzioni
Apple Pencil

Se volete divertirvi, svagarvi pochi minuti al giorno colorando spensieratamente con l'Apple Pencil ed il vostro iPad Pro, allora Pigment è l'app perfetta per raggiungere questo scopo. Un album da colorare pensato per adulti in grado di offrire un modo semplice ed efficace per staccare la spina e rilassarsi.

Download
User Rating: Be the first one !

About Marco Murgia

Medico | YouTuber | Blogger e admin presso @macpost_it | Utente Apple e Nintendo di lunga data | Appassionato di tecnologia, film e serie tv

Controlla anche

Recensione AirPods. Apple torna al “Semplicemente funziona”

La recensione di oggi è incentrata sui nuovi auricolari AirPods. Un prodotto con il quale Apple torna al concetto tanto caro a Jobs del “It just works”.