Home / Notizie / Razer annuncia la prima tastiera meccanica per iPad Pro
razer-tastiera-meccanica-ipad-pro

Razer annuncia la prima tastiera meccanica per iPad Pro

Attraverso una nota stampa apparsa sul proprio sito ufficiale, Razer ha annunciato l’arrivo della prima tastiera meccanica per iPad Pro.

Razer tastiera meccanica per iPad Pro

 Nella giornata di ieri, giovedì 14 luglio, Razer come detto ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una tastiera meccanica per iPad Pro che offre un design inusuale e diverso da quanto siamo abituati a vedere con moltissime delle cover-tastiera per il tablet dell’azienda di Cupertino.

Scopo di questo prodotto che viene definito da Razer come “Ultra-Low-Profile Mechanical Switch” è quello di offrire la stessa esperienza di scrittura delle tastiere meccaniche per computer desktop, ma attraverso un prodotto dalle dimensioni molto più contenute; le normali tastiere per iPad solitamente sfruttano una membrana o tecnologie simili per captare la pressione dei tasti, mentre invece le tastiere meccaniche come questa nuova Razer per iPad Pro sfruttano un sistema completamente differente che normalmente richiederebbe molto più spazio.

I tasti sono singolarmente illuminati da un sistema di luci che può essere regolato con ben 20 differenti gradi di intensità. Secondo quanto viene riferito dall’azienda, senza la retroilluminazione attiva, la tastiera dovrebbe presentare un’autonomia di 600 ore, che però calano drasticamente a 10 nel caso in cui si imposti la luminosità al massimo. Perchè parliamo di autonomia? Semplice, la nuova tastiera meccanica Razer sfrutta il bluetooth per collegarsi all’iPad Pro, e non lo Smart Connector utilizzato invece dalla Smart Keyboard Apple o dalla Logitech Pro Create. Un vero peccato questo, perchè fino ad ora solo un produttore di terze parti ha sfruttato il potenziale di questa porta dell’iPad Pro mentre gli altri ancora si affidano al bluetooth.

Il prodotto è costituito da un case protettivo collegato ad uno stand che offre diversi gradi di angolazione all’iPad, più la parte relativa alla tastiera che risulta caratterizzata da un design molto elegante e compatto.

La tastiera è già disponibile per la vendita al prezzo consigliato di 189,99€ e la potete acquistare al seguente link.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.