Home / Recensioni / Recensione Bounce Finger. Divertente passatempo per iPhone e iPad

Recensione Bounce Finger. Divertente passatempo per iPhone e iPad

Bounce Finger, gioco iOS sviluppato da Fulvio Scichilone, è il divertente passatempo che andrò a mostrarvi in questa nuova dettagliata recensione.

Bounce Finger di Fulvio Scichilone: recensione

Fulvio Scichilone è lo sviluppatore Italiano che ha prodotto app come l’ottima Reflex Camera, Save Mars e Dog Walking. Recentemente si è cimentato nella creazione di un nuovo gioco iOS, compatibile con iPhone e iPad, il semplice ma divertente Bounce Finger.

Di cosa di tratta e come funziona

Si tratta di un gioco dove lo scopo principale sarà quello di palleggiare con un pallone da calcio sfruttando il tocco delle dita. Tenendo premuto sullo schermo attraverso gesture di swype in alto andremo a far rimbalzare la palla cercando di stabilire record sempre più alti di palleggi, ma facendo attenzione a non mandarla fuori dallo schermo o a non farla cadere. In questi due casi sarà game-over.

Bounce Finger recensione

Funzioni aggiuntive

I rimbalzi però non saranno fini a se stessi. Infatti di tanto in tanto su schermo appariranno dei trofei che andranno raccolti passandoci sopra con la palla. Più trofei saremo in grado di accumulare e più possibilità ci saranno di sbloccare nuove tipologie di pallone da far rimbalzare. Ma attenzione, queste aggiunte al gameplay non avranno un semplice effetto estetico derivante dalla diversa tipologia di palla sblcocata. Ognuna di queste sarà caratterizzata da specifiche particolari come grandezza aumentata, più facilità nel controllo e peso ridotto. Elementi che ci permetteranno di battere con più facilità i record precedentemente stabiliti.

Sono inoltre disponibili dei simpatici stickers da utilizzare con iMessage su iOS 10.

Bounce Finger recensione

 

Qualità generale

Come Fulvio Scichilone ci ha abituati con tutti i suoi lavori, anche Bounce Finger si contraddistingue per essere un’app iOS ottimamente sviluppata. Ho particolarmente apprezzato la cura che è stata riposta nella fisica di ogni singola tipologia di palla. Tutto estremamente realistico e molto ben calibrato. Durante il gioco poi non ho notato mai lag, rallentamenti o bug improvvisi.

Bounce Finger recensione

Prezzo

Bounce Finger è disponibile su App Store gratuitamente grazie al supporto delle pubblicità. Se però volete eliminarle completamente, è possibile farlo attraverso un unico acquisto in-app da 0,99€.

Conclusioni

Bounce Finger è un gioco pensato per essere un divertente passatempo in grado di tenere l’utente attaccato allo schermo nell’intento di battere ogni record. Fulvio Scichilone è riuscito a raggiungere questo scopo, creando un’app basilare e semplice ma molto divertente allo stesso tempo. Ed anche ottimamente sviluppata. Consiglio quindi caldamente il download.

 

Bounce Finger

Grafica
Audio
Gameplay
Prezzo

Bounce Finger è un gioco pensato per essere un divertente passatempo in grado di tenere l'utente attaccato allo schermo nell'intento di battere ogni record. Fulvio Scichilone è riuscito a raggiungere questo scopo, creando un'app basilare e semplice ma molto divertente allo stesso tempo. Ed anche ottimamente sviluppata. Consiglio quindi caldamente il download.

Download - Gratis

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

CalDigit TS3 HUB Thunderbolt Stastion 3 | Recensione

Recensione dell'ottimo HUB Thunderbolt 3 CalDigit TS3. I dettagli all'interno dell'articolo.