Home / Recensioni / Recensione Zendure A8: power bank rugged da 26800 mAh

Recensione Zendure A8: power bank rugged da 26800 mAh

Con la recensione di oggi andremo a parlare di un accessorio molto importante, che non può assolutamente mancare nella dotazione di ogni buon utente geek che si rispetti. Sto parlando del potentissimo Zendure A8, un power bank rugged dall’incredibile capacità di 26800 mAh.

Recensione Zendure A8

In passato ho già recensito altre volte accessori Zendure. Avendone potuto constatare l’elevata qualità, quando mi è stato proposto di provare il powerbank A8 non ho esitato e mi sono reso subito disponibile per testare con mano questa batteria portatile. Ero molto curioso di metterne alla prova tutte le capacità e dopo poco meno di 2 settimane di utilizzo intensivo, posso finalmente darvi la mia opinione attraverso questa recensione.

Il contenuto della confezione di vendita, che si presenta ben curata e di classe, presenta tutto quello che un utente potrebbe desiderare da un accessorio di questo tipo:

  • La power bank
  • Una pratica pochette in microfibra per il trasporto
  • Manualistica rapida di riferimento
  • Un cavo per la ricarica di tipo USB-microUSB in nylon intrecciato, molto resistente.
recensione zendure a8 power bank 26800 mAh
Contenuto della confezione di vendita

Parlando di estetica e materiali, una volta presa in mano questa batteria portatile, ci si rende subito conto dell’incredibile cura che è stata riposta nella sua progettazione e fabbricazione. La scocca esterna è in materiale metallico, con un profilo zigrinato che dona eleganza ed elevata resistenza e garantisce al contempo una perfetta dissipazione del calore. Tutto il contorno è avvolto da una striscia di materiale assorbente che permette alla Zendure A8 di avere un’ottima resistenza ad urti e cadute. Nonostante l’incredibile capacità di ricarica, questa power bank rugged è comunque un accessorio molto compatto e facilmente trasportabile. Dimensioni e peso restano contenuti nei limiti dell’accettabile e non compromettono in alcun modo la portabilità.

Tecnicamente parlando, questa batteria è un bestione da ben 26800 mAh in grado di ricaricare per circa 10 volte un iPhone 7 e 2-3 volte un iPad Pro. Finita la carica, sfruttando un alimentatore con tecnologia Quick Charge 3, questa può essere ripristinata in circa 10-12 ore. Ma attenzione, qui viene il bello di questa power bank Zendure A8, ovvero la tecnologia charge trough. Potrete utilizzare e ricaricare i vostri dispositivi anche mentre la batteria è collegata alla corrente elettrica. Un funzionamento molto simile a quello di un normalissimo gruppo di continuità.

Le porte di collegamento a disposizione sono 4. Tre con tecnologia Zendure+, capace di riconoscere la giusta corrente da erogare ai dispositivi collegati per la ricarica. Una quarta compatibile invece con il protocollo Quick Charge 3 per la ricarica rapida dei dispositivi compatibili. Molto utile un piccolo pannello Led che, premendo l’unico pulsante fisico presente sul power bank, mostra il livello di carica residua.

In ultimo, particolare molto interessante che però viene spesso trascurato da molti. Per ripristinare la batteria dei nostri dispositivi, non si dovrà fare altro che collegarli alla Zendure A8 e la ricarica partirà immediatamente, senza che si renda necessario premere tasti o comandi di alcun tipo.

Considerando l’elevata qualità dei materiali, l’incredibile resistenza offerta ad urti e cadute e la capacità di 26800 mAh, questo accessorio ha anche un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Potete infatti acquistare su Amazon il power bank Zendure A8 al prezzo di 76,85€ con spedizione Prime. Ma solo per oggi, giovedì 8 giugno 2016, il prodotto è disponibile tra le offerte lampo a 65,32€ con uno sconto del 10% sul prezzo di listino.

Zendure A8 Power Bank

Contenuto della confezione
Materiali
Prestazioni
Prezzo

Power Bank dall'incredibile capacità di ricarica (26800 mAh) in grado di offrire prestazioni super e una resistenza unica ad urti e cadute. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Acquista ora - Clicca qui

Riguardo a Marco Murgia

Admin e fondatore di MacPost.it Medico di professione. Appassionato Hi-Tech e del mondo Apple. Dipendente da film e serie TV. Fiero Nintendaro.

Potrebbe interessarti anche

CalDigit TS3 HUB Thunderbolt Stastion 3 | Recensione

Recensione dell'ottimo HUB Thunderbolt 3 CalDigit TS3. I dettagli all'interno dell'articolo.