Home / Notizie / Notizie Flash / Sempre più giovani utenti scelgono iPhone e Apple Watch

Sempre più giovani utenti scelgono iPhone e Apple Watch

L’interesse verso i prodotti di punta Apple è sempre più alto ed in costante aumento, come dimostrato da un recente sondaggio di Piper Jafffray nel quale si evince che, tra utenti di giovane età, ben 3 su 4 sono già in possesso di un iPhone e ancora di più hanno invece intenzione di acquistarlo nell’immediato futuro.

In un campione di circa 5500 ragazzi americani, ben il 76% ha già un iPhone come smartphone principale e questo rappresenta il picco più alto mai raggiunto per dati demografici di tale tipologia. I risultati sono ancora migliori se andiamo a vedere nel dettaglio le intenzioni d’acquisto, pari all’81% e se confrontiamo questa percentuale con quanti giovani utenti hanno intenzione di acquistare in futuro un terminale Android, solo il 17% ed in calo del 15% rispetto a quanto registrato nell’ambito della stessa indagine appena 1 anno fa.

sempre-piu-giovani-utenti-scelgono-iphone-e-apple-watch
Schema di valutazione dell’interesse dei giovani verso iPhone

Confrontati con quelli dello scorso anno, i risultati registrati sono molto confortanti. Nel 2016 la percentuale di teenagers in possesso di un iPhone era al 69%, mentre le intenzioni d’acquisto arrivavano al 75%. Secondo Piper Jaffary il trend è destinato a crescere ancora di più, vista l’elevata attesa che c’è per le novità importanti che verranno introdotte con iPhone 8 in termini di design rinnovato e nuove funzioni.

MPOW SWIFT AURICOLARI BLUETOOTH 4.0 | 56% DI SCONTO

Per quanto riguarda invece il settore degli indossabili, Apple Watch sta gradualmente tornado ai livelli di interesse registrati prima della presentazione ufficiale avvenuta nel 2014, quando circa il 17% programmava l’acquisto del terminale. Sfumato gradualmente l’hype, si è scesi a circa l’8% verso l’autunno del 2015. L’introduzione della Series 2, con la presenza del GPS, di un nuovo processore e della totale impermeabilità, insieme ad una maggiore concentrazione verso l’aspetto del fitness, sta portando i dati verso una lenta ma continua risalita. Attualmente circa il 16% possiede un Apple Watch e il 13% programma invece di acquistarlo nel prossimo futuro.

sempre-piu-giovani-utenti-scelgono-iphone-e-apple-watch
Schema di valutazione dell’interesse dei giovani verso Apple Watch

Il 2017 per Apple sarà un anno molto importante. Da un lato vi è la necessità di riconquistare la fiducia dell’utente professionista, ma dall’altro bisognerà continuare a lavorare duramente per sfornare prodotti in grado di mantenere l’attuale trend di gradimento tra la clientela consumer, in particolare quella di giovane età. In tal senso, iPhone 8, Apple Watch 3 e i nuovi iPad Pro giocheranno un ruolo molto importante.

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Ricorda che puoi seguire MacPost attraverso la pagina Facebook, il canale YouTube e i profili su Instagram e Twitter. Oppure, puoi restare aggiornato iscrivendoti gratuitamente alla Newsletter.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

evento-apple-iphone-8-keynote-12-settembre

Evento Apple iPhone 8. Come seguire il keynote di giorno 12

Tutte le informazioni necessarie per seguire al meglio l'evento Apple di presentazione di iPhone 8 il prossimo 12 settembre. I dettagli sul keynote all'interno dell'articolo.