Home / Tips e Guide / Siri funziona anche come convertitore di valute

Siri funziona anche come convertitore di valute

Siri è in grado di svolgere tantissimi compiti ed ogni anno che passa diventa sempre più completo come assistente virtuale. Oggi vi spiego come sfruttarla per ottenere la conversione tra le varie valute.

Siri è anche un semplice convertitore di valute

Se su Mac possiamo ottenere il cambio di valori tra le varie valute con una semplice ricerca tramite spotlight, Safari o più semplicemente attraverso lo speciale widget dedicato, su iOS le soluzioni possibili sono essenzialmente due: una bella app, e di convertitori ne esistono a centinaia, oppure usare Siri in modo molto più semplice e pratico.

Tramite l’assistente virtuale Apple potremo infatti chiedere per esempio a quanti euro corrispondono un determinato tot di dollari e Siri ci darà immediatamente l’attuale tasso di conversione. Comodo, facile e pratico.

siri-convertitore-valute

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

verificare se un iPhone è rubato

Come controllare se un iPhone è rubato? Guida all’acquisto dell’usato

State pensando di acquistare un iPhone usato e volete conoscerne la provenienza? Con questa guida scoprirete come controllare se un iPhone è rubato.