Home / Notizie / Spot Apple iPad Pro: cos’è un computer?

Spot Apple iPad Pro: cos’è un computer?

Apple ha rilasciato su YouTube un nuovo spot dedicato ad iPad Pro dove il tema centrale è rappresentato da una semplice ma importante domanda: cos’è un computer?

iPad Pro: Apple lo vede come un nuovo tipo di computer

Nonostante il video in questione, che potete vedere in alto all’interno di questo articolo, sia stato pubblicato lo scorso 1 agosto, ho avuto modo di vederlo soltanto pochi giorni fa, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. Si tratta del classico spot pubblicitario in pieno stile Apple, dove il prodotto da evidenziare viene mostrato per quello che è il suo funzionamento base, senza fronzoli o distrazioni inutili.

Al di la comunque del mio gusto personale per questo filmato, stiamo comunque parlando di una pubblicità molto interessante dove il tema centrale come detto è rappresentato da una domanda apparentemente semplice ma in realtà molto importante e ben più articolata di quanto sembri: cos’è un computer? Trovo molto significativo il passaggio iniziale che recita:

Non appena pensi di sapere cosa sia un computer, ecco che vedi una tastiera in grado di farsi da parte non appena lo desideri, uno schermo che puoi toccare e persino scriverci sopra, quando vedi un computer che può fare tutte queste cose, ti verrà naturale chiederti: “Ehi, cos’altro può fare?”

Al di la di quanto bene o male possa essere stato girato, sono fortemente convinto che lo spot in questione rappresenti la vera e pura essenza di un iPad Pro: un prodotto che per molti aspetti è in grado di sostituire un classico computer, a maggior ragione se ci fermiamo un secondo a riflettere su cosa la maggioranza delle persone fa con un computer fisso e/o portatile: scrivere, navigare, vedere video, leggere e usare i social network.

La frase finale poi è emblematica:

Immagina cosa potrebbe fare un computer….se il tuo prossimo computer fosse un iPad Pro?

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere come sempre la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.