Home / Notizie / Notizie Flash / Spot iPad Pro: 3 nuovi video per sfidare i PC

Spot iPad Pro: 3 nuovi video per sfidare i PC

 

Sul proprio canale ufficiale YouTube, Apple ha pubblicato 3 nuovi spot TV sull’iPad Pro. Si tratta di video con i quali l’azienda di Cupertino sfida nuovamente il mondo dei PC classici.

Le pubblicità in questione, che proseguono sulla falsa riga degli spot precedentemente pubblicati da Apple, si basano su un meccanismo semplice ma allo stesso tempo efficace. Vengono illustrati tweet “polemici” degli utenti verso i PC, con la voce fuori campo che spiega come con iPad Pro certe problematiche invece non si presentano.

Spot iPad Pro: 3 nuovi video su YouTube

Nel primo video, un utente si lamenta di come il suo laptop sia estremamente pesante. Un iPad invece è leggero, compatto ed estremamente portatile.

Nel secondo, il problema centrale è la durata della batteria. Con un comune notebook, troppo spesso tende a scaricarsi nel bel mezzo di un viaggio. iPad Pro invece ha una batteria in grado di offrire 10 ore di autonomia e coprire un’intera giornata lavorativa o un viaggio molto lungo.

Nel terzo e ultimo spot, si evidenzia invece il ruolo importantissimo che iPad Pro può ricoprire nella vita quotidiana di uno studente. In particolare se abbinato ad Apple Pencil.

Per quanto riguarda la mia opinione su un dispositivo come iPad Pro, io mi trovo completamente d’accordo con il messaggio che Apple cerca di far passare con pubblicità di questo tipo. In casa utilizzo un iMac, mentre negli spostamenti preferisco un iPad Pro 12.9″ rispetto ad un portatile. Lo trovo più comodo, pratico, efficiente e versatile al punto giusto. Alla fine se non si hanno esigenze professionali particolari, un tablet nelle attività di tutti i giorni può sostituire un PC. Perché non dovrebbe essere possibile navigare, scrivere, vedere film, ascoltare musica, mandare mail e giocare (giusto per fare qualche esempio) utilizzando un normalissimo iPad Pro?

Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Ricorda che puoi seguire MacPost attraverso la pagina Facebook, i canali YouTube e Telegram e i profili su Instagram e Twitter.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

evento-apple-iphone-8-keynote-12-settembre

Evento Apple iPhone 8. Come seguire il keynote di giorno 12

Tutte le informazioni necessarie per seguire al meglio l'evento Apple di presentazione di iPhone 8 il prossimo 12 settembre. I dettagli sul keynote all'interno dell'articolo.