lunedì , 18 dicembre 2017
Home / News / Super Mario Run sta arrivando! La demo si prova in Apple Store

Super Mario Run sta arrivando! La demo si prova in Apple Store

Super Mario Run, il primo gioco Nintendo per dispositivi mobile che porterà l’iconico idraulico italiano in esclusiva su iPhone e iPad, sta per arrivare. Al 15 settembre mancano oramai appena 6 giorni e personalmente non vedo l’ora di poter scaricare sui miei Device iOS questo attesissimo gioco. Intanto, se l’attesa vi sembra troppo lunga e volete assolutamente provare in anteprima Super Mario Run, negli Apple Store di tutto il mondo, Italia compresa, sugli iPhone e iPad esposti è stata installata la demo giocabile, per permettere a tutti gli utenti che si recheranno a partire da oggi in negozio, di testare le caratteristiche peculiari del titolo.

A dare questa notizia il presidente di Nintendo of America, il mitico Reggie Fils-Aime, il quale intervenuto al Late Show di Jimmy Fallon, ha mostrato Super Mario Run in azione, annunciato la disponibilità delle demo a partire da oggi 9 settembre, e mostrato poi per la prima volta in esclusiva il nuovissimo Zelda Breath of the Wild in azione live sulla Nintendo Switch, l’innovativa console domestica della grande N che uscirà sul mercato a marzo 2017.

Qui di seguito potete visionare il video di Reggie Fils-Aime al Late Show:

Annunciato durante il keynote di presentazione dell’iPhone 7 e 7 Plus, Super Mario Run rappresenta una vera rivoluzione nelle politiche aziendali di Nintendo, ed il primo vero passo dentro il mondo dei dispositivi mobile.

Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario così come di altri iconici giochi quali Zelda e Donkey Kong, si è espresso con queste parole:

Sento che Mario ha permesso a milioni di persone in tutto il mondo di approcciarsi ai video giochi e all’intrattenimento domestico, e penso che in futuro continuerà a giocare questo ruolo. Sono convinto che con Super Mario Run questo è proprio quello che accadrà. Moltissime persone saranno attratte da quello che noi facciamo in Nintendo.

Super Mario Run è un endless runner game abbastanza simile nelle dinamiche a titoli come Canabalt e Jungle Run. L’utente, che potrà giocare con una sola mano, tapperà sullo schermo per consentire a Mario di saltare, evitare ostacoli, raccogliere monete etc…Il titolo ripetiamo è in uscita il prossimo 15 settembre in esclusiva per iOS (compatibile con iPhone e iPad). Sarà gratuito, ma per sbloccarne tutte le funzioni ci sarà un unico acquisto in-app da 9,99€. È notizia recente inoltre che il gioco richiederà una connessione internet costantemente attiva. Questo per evitare problemi legati alla contraffazione e alla pirateria.

Ovviamente, non appena avverrà la release definitiva su App Store, non mancherò di segnalarvelo tempestivamente. Nell’attesa,  voi cosa pensate di questo gioco? Lo acquisterete? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Per restare sempre aggiornati potete seguire MacPost su FacebookTwitterTelegram e Instagram. Iscrivetevi anche al canale YouTube per non perdere gli ultimi video, alla MacPost Weekly Newsletter e al MacPost Podcast.

About Marco Murgia

Medico. Appassionato utente Apple e Nintendo. Fiero portatore di un DNA 100% NERD. Admin e blogger presso @macpost_it.

Controlla anche

la-ricarica-rapida-danneggia-la-batteria

La ricarica rapida danneggia la batteria?

Si è fatto un gran parlare dei sistemi per la ricarica rapida wireless e via cavo. Ma siamo sicuri che la batteria non venga danneggiata?