Home / Notizie / The Legend of Zelda in sviluppo per iPhone e iPad

The Legend of Zelda in sviluppo per iPhone e iPad

Le avventure di Link e Zelda potrebbero presto sbarcare su iOS. Nintendo è al lavoro su una versione di The Legend of Zelda per iPhone e iPad.

Nintendo, il colosso di Kyoto che sta dietro all’app di enorme successo come Pokémon Go, ha preso l’impegno nel mercato mobile con molta serietà. Dopo l’uscita del non fortunatissimo Miitomo, su App Store sono arrivati Super Mario Run e Fire Emblem Heroes. Riscuotendo entrambi un enorme successo in termini di download e ricavi.

Adesso un nuovo titolo di punta è pronto ad arrivare su iOS. Una versione mobile di The Legend of Zelda potrebbe esordire molto presto su iPhone e iPad. A dare questa importantissima indiscrezione il Wall Street Journal (WSJ), di solito sempre ben informato su ciò che riguarda le future mosse di Apple e Nintendo. Secondo quanto appreso dal WSJ, questo nuovo gioco dedicato a Zelda verrà pubblicato su App Store dopo l’uscita di Animal Crossing, altro titolo importantissimo della lineup dell’azienda di Kyoto, il cui arrivo inizialmente previsto per lo scorso aprile è stato invece posticipato alla seconda metà del 2017. Nulla però è ancora deciso ed il calendario delle release è estremamente flessibile.

Non è ancora chiaro se la versione iOS di Zelda sarà un gioco 3D completamente nuovo o un semplice porting dei tanti titoli 2D pubblicati negli anni da Nintendo. È comunque evidente come l’azienda stia cercando di bissare su iOS l’incredibile successo recentemente avuto da The Legend of Zelda Breath of the Wild per Nintendo Switch.

Io, da nintendaro e patito di Zelda, non posso che essere al settimo cielo per questa notizia. Se posso azzardare un’ipotesi, non è improbabile che qualcosa a riguardo possa saltare fuori direttamente al WWDC, il prossimo 5 giugno. Magari una demo live…chissà.

Voi cosa ne pensate? Come sempre, fatemi sapere la vostra opinione commendando l’articolo.

Per chi ama i videogiochi

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.