Home / Notizie / Primo unboxing per Switch, ma Nintendo la ritira in quanto rubata

Primo unboxing per Switch, ma Nintendo la ritira in quanto rubata

Trapelato in rete quello che a livello mondiale è il primo unboxing in assoluto per la nuova Nintendo Switch. Uno dei redattori del portale web Floko ha ricevuto in anticipo il proprio modello e ne ha pubblicato il relativo video di spacchettamento sul canale YouTube del sito.

Nel video in questione, che potete visionare in alto all’interno di quest’articolo, si vede com’è organizzata la confezione di vendita di Nintendo Switch. Abbiamo due separati scompartimenti. Il primo contiene esclusivamente la console ed i due Joy-Con (in questo caso si tratta del modello rosso e azzurro), mentre il secondo contiene il dock per il collegamento della Switch al televisore, i vari cavi, i laccetti ed il grip per i Joy-Con, l’alimentatore e tutti i manuali di riferimento.

Oltre all’unboxing, nel video si vede per la prima volta quella che è la UI del s.o di Switch. Un’interfaccia grafica decisamente minimale, abbastanza simile nello stile a quella di PS4 ma con i classici elementi grafici che contraddistinguono Nintendo.

Chi ha ricevuto la console oggetto di questo video, ha dichiarato di essere riuscito a mettere le mani sul prodotto con un anticipo di due settimane rispetto alla data d’uscita del 3 marzo, per un errore da parte del rivenditore che ha evaso in anticipo l’ordine.

Attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito web, Nintendo in realtà ha fatto sapere che la Switch in questione è stata rubata e consegnata successivamente ai redattori di Floko. Gli stessi hanno ammesso che l’azienda di Kyoto ha provveduto al ritiro della console, ma non è ancora chiaro se deciderà di procedere per vie legali contro chi ha venduto il prodotto con così largo anticipo (in particolare trattandosi di furto), né se alla fine restituirà la Switch al suo proprietario o procederà con un rimborso.

Vi ricordo che potete prenotare Nintendo Switch su Amazon al prezzo di 329,98€

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

iphone-8-touch-id

Apple non impara mai e la storia si ripete. Previste scorte limitatissime per iPhone 8/X

Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni inerenti la commercializzazione e le scorte di iPhone 8/X.