Home / Notizie / Notizie Flash / L’uscita di iPhone 8 potrebbe avvenire con forte ritardo

L’uscita di iPhone 8 potrebbe avvenire con forte ritardo

Sembra proprio che ogni anno la commercializzazione del nuovo iPhone sia destinata a trasformarsi in un’agonia senza fine. L’uscita di iPhone 8 potrebbe avvenire con forte ritardo rispetto alla classica finestra temporale di settembre/ottobre.

Uscita iPhone 8: commercializzazione tra ottobre e novembre?

Il noto analista di mercato Ming Chi Kuo, della KGI Securities, da sempre ben informato su ciò che avviene in quel di Cupertino, ha rivelato in un nuovo report come l’uscita di iPhone 8 potrebbe essere posticipata di 1-2 mesi rispetto alle previsioni iniziali, mentre invece i due iPhone 7s e 7s Plus arriveranno puntuali per fine settembre.

A causa dell’elevato quantitativo di componenti custom ordinati da Apple presso i propri partner commerciali, si sarebbe creato un rallentamento delle forniture a “collo di bottiglia” che dovrebbe portare come conseguenza negativa alla posticipazione della messa in produzione di massa. Invece che partire come di consueto tra agosto e settembre, questa inizierà tra ottobre e novembre.

Nel caso in cui questa previsione venisse poi confermata nella realtà dei fatti (stiamo parlando di rumors e il condizionale è obbligatorio), ciò comporterebbe l’inevitabile esiguità delle scorte al lancio. Ma non solo. Il grosso degli ordinativi verrebbe con ogni probabilità smaltito soltanto ad inizio 2018.

In un anno dove i principali competitors Android hanno già commercializzato ottimi dispositivi con display borderless, Samsung Galaxy S8 e LG G6 su tutti, un ritardo di questa entità sull’uscita di iPhone 8 costituirebbe per Apple un enorme problema e potrebbe compromettere seriamente le vendite complessive del terminale e i piani commerciali dell’azienda.

Tenendo bene a mente che stiamo comunque parlando di indiscrezioni, per quanto autorevoli possano essere, come giudicate questo eventuale ritardo sull’uscita di iPhone 8? Comprometterebbe eventualmente la vostra decisione di acquistarlo? Fatemi sapere la vostra opinione commentando l’articolo.

Riguardo a Marco Murgia

Medico. Utente Apple e Nintendo di lunga data. Appassionato di tecnologia, film e serie tv. Admin del portale MacPost.it

Potrebbe interessarti anche

back-to-school-apple

Back to School: Beats in omaggio acquistando Mac e iPad Pro

Torna Back to School. L'iniziativa per studenti e insegnanti per acquistare prodotti Apple a prezzi scontati ricevendo anche un omaggio. Nell'articolo maggiori dettagli.